Terremoto Lazio, Sarri pensa all’addio: il dettaglio inedito

Maurizio Sarri potrebbe addirittura pensare di lasciare la Lazio: spunta una novità poco conosciuta e assolutamente decisiva. 

La Lazio ha necessità di trovare una soluzione al più presto altrimenti il rischio è proprio quello di perdere Maurizio Sarri prima del previsto. Da un lato il campionato ancora in corso da concludere nel migliore dei modi, dall’altro programmare il futuro della squadra biancoceleste.

Sarri Lazio
Sarri e le scelte in casa Lazio da prendere nel minor tempo possibile (La Presse)

La stagione di Serie A non è così semplice e tutto questo deriva da una scelta importante per il futuro della formazione. Sul caso un ruolo importante e decisivo è certamente quello di Claudio Lotito, ma adesso spunta un dettaglio che di certo potrebbe far preoccupare tutti i tifosi.

Maurizio Sarri e l’ipotesi addio con la Lazio: qual è la novità

Sarri Lazio
Sarri e i problemi da affrontare in casa Lazio (La Presse)

Sarri, Lotito e Igli Tare si sono incontrati durante una cena per parlare di quanto sta accadendo in casa Lazio. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport. In ballo ci sono diversi aspetti fra cui anche la questione rinnovo che stenta ad arrivare, da qui una ipotesi non così remota di un addio anticipato.

Lotito non avrebbe alcuna intenzione di esonerare il tecnico da 7 milioni di euro lordi a stagione, ma nel contratto di Sarri ci sarebbe anche una clausola particolare che potrebbe sfruttare in caso di addio. Certo è che per liberarsi entro il 30 maggio dovrebbe pagare una penale, soprattutto visto l’accordo in scadenza a giugno 2023.

L’obiettivo centrale è adesso la qualificazione in Europa League. Non bisogna però sottovalutare la possibile rottura fra Sarri e Lazio qualora dovesse arrivare una offerta importante. I tifosi sperano che tutto ciò non diventi realtà, ma nel calcio odierno tutto è possibile, soprattutto quando le cose non vanno proprio per il meglio. Fra mercato non all’altezza e richieste non esaudite, lo stesso mister toscano potrebbe riflettere sul proprio futuro.