Zaniolo alla Juve, la frase di Allegri spiazza: “Certi giovani…”

Nicolò Zaniolo è stato accostato alla Juventus e la recente frase di Massimiliano Allegri sui giovani spiazza anche i tifosi bianconeri 

La stagione della Juventus sta per giungere al termine con pochissime soddisfazioni degne di nota. I bianconeri sono ufficialmente fuori dalla lotta Scudetto e devono ancora lottare per il quarto posto. In Champions League è già arrivata l’eliminazione per mano del Villarreal e l’unica ancora di salvezza è la quasi conquistata finale di Coppa Italia.

Allegri Zaniolo
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Ansa)

Un bottino fin troppo magro per una squadra come quella allenata da Massimiliano Allegri, dal quale ci si aspettava ben altro lavoro dopo il suo ritorno. Quanto raccolto, invece, ha rappresentato un fax simile di quello visto con Maurizio Sarri ed Andrea Pirlo in panchina.

La dirigenza juventina ha quindi già posto le primissime basi in vista del calciomercato estivo, dove dovrà rinforzare una rosa tutt’altro che perfetta. Dopo il super investimento Vlahovic a gennaio, è già previsto l’addio di Paulo Dybala, che andrà debitamente sostituito.

Zaniolo alla Juventus, parla Allegri: la frase inaspettata

Zaniolo Allegri
Zaniolo, centrocampista della Juve (Ansa)

Tra i profili principali accostati alla Juventus c’è senz’altro quello di Nicolò Zaniolo, in possibile rotta di collisione con la Roma. Anche il centrocampista non è reduce da una stagione felice, con appena 4 gol segnati in oltre 30 partite disputate.

Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024, ma la sua avventura potrebbe comunque essere giunta al termine. Una chance per i bianconeri, che starebbero valutando di chiudere il colpo nei prossimi mesi, nonostante un periodo non così brillante del 22enne.

E a proposito di giovani, Max Allegri, ne ha parlato ad un Festival a loro dedicato a Gaeta. Il tecnico della Juventus è stato molto duro: “In Italia c’è questa tendenza, da qualche tempo a questa parte, che dopo 2-3 partite buone si esaltano i giovani e bruciano le tappe. A 20 anni non puoi avere la stessa maturità di quando ne hai 28”.

Un pesante attacco a tutti gli addetti ai lavori che tendono ad esaltare le doti di giovani calciatori, che hanno ancora tempo e bisogno di crescere. Tra questi è giusto inserire Nicolò Zaniolo? A voi le conclusioni, quelle della Juventus le conosceremo in estate.