Rissa Bodo Glimt-Roma, Pellegrini indignato: la verità sulla lite

Scoppia la rissa nel post-partita di Bodo Glimt-Roma: insulti, aggressione e testimonianze, che cosa è successo

Tensione alle stelle e animi caldi, nonostante le basse temperature in Norvegia. Nel post-partita di Bodo Glimt-Roma è scoppiata una rissa, che ha avuto origini in campo stando alle versioni dei presenti.

Bodo Glimt Roma
Bodo Glimt Roma, quarti di finale di Conference League (ANSA)

Il club di casa ha battuto i giallorossi 2-1, grazie ad una rete nel finale di Vetlesen. Così, la Roma sarà costretta a rimontare lo svantaggio davanti al proprio pubblico. In seguito al triplice fischio le squadre sono tornate negli spogliatoi, ma è scoppiata una rissa tra l’allenatore del Bodo Glimt e il preparatore dei portieri della Roma Nuno Santos.

Il grave episodio potrebbe avere grosse ripercussioni nelle due squadre. E’ dovuta intervenire anche la polizia locale per placare gli animi e l’UEFA chiaramente è al corrente di quanto accaduto. Ciò significa che l’organo europeo potrebbe squalificare o multare i protagonisti della rissa.

Ma chi ha iniziato la rissa nel post-partita di Bodo Glimt-Roma? E perché si sono accesi gli animi a tal punto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine? Lorenzo Pellegrini si indigna davanti alle telecamere.

Bodo Glimt-Roma, rissa con l’allenatore: “Mai visto cose del genere”

Rissa Bodo Glimt Roma
Lorenzo Pellegrini racconta la rissa in Bodo Glimt-Roma (ANSA)

Già durante la gara, sul campo del Bodo Glimt aleggiava un’atmosfera poco serena. Le due squadre erano nervose: la posta in palio è comunque alta. Il nervosismo si è manifestato già qualche ora prima della partita, con Mourinho diventato bersaglio di giovani tifosi norvegesi, che hanno provato ad infastidirlo con palle di neve.

Nel dopo gara, è scoppiata la rissa tra i tesserati del Bodo Glimt e quelli della Roma, in particolare tra l’allenatore di casa e il preparatore dei portieri della formazione giallorossa. Il capitano Lorenzo Pellegrini ha raccontato cos’è successo, dando testimonianza di un’aggressione verbale e si teme possa essersi trasformata anche in fisica: è intervenuta anche la polizia. “Un atto sgradevole. Il loro mister ha aggredito il nostro preparatore dei portieri in maniera forte – ha raccontato il centrocampista della Roma – E’ una vergogna per il club, per loro e per la Conference League“.

Kjetil Knutsen, l’allenatore del Bodo Glimt, ha voluto spiegare nel dettaglio cos’è successo: “La Roma è venuta con un atteggiamento diverso qui. L’assistente (Nuno Santos ndr) mi ha insultato prima della partita e l’ha fatto per tutta la gara. C’è stato poco fair play. Non ho mai visto cose del genere prima d’ora“. La spiegazione del mister norvegese, però, non giustifica l’aggressione, che sarebbe stata placata dalle forze dell’ordine giunte negli spogliatoi per raccogliere le testimonianze. Ora toccherà all’UEFA decidere.