Mbappé, il piano fa tremare il Real Madrid: la proposta UFFICIALE

Mbappé, l’offerta fa tremare il Real Madrid. Si fa sempre più incerto il futuro del formidabile attaccante francese del Psg, a meno di tre mesi dalla scadenza del contratto

Nato a Parigi 23 anni fa, Mbappè rappresenta per la Francia quello che a suo tempo furono Michel Platini e Zinedine Zidane: il fuoriclasse fatto in casa, il prodotto migliore di una cultura calcistica all’avanguardia che non ha mai smesso di produrre campioni.

Mbappé
Kylian Mbappé (Ansa)

E’ considerato il prossimo collezionista di Palloni d’Oro, o di Fifa World Player che dir si voglia. Esperti ed osservatori non hanno dubbi in proposito: Kylian Mbappé è il vero, forse unico, erede dei due fuoriclasse che hanno dominato la scena del calcio mondiale per una buona quindicina d’anni, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Come i suoi illustri precedessori però, anche Mbappé sta seriamente pensando di dire addio al proprio paese, spinto dalla voglia di rimettersi in gioco in un campionato di livello superiore a quello francese e tentato dalle ricchissime avances dei club più potenti e influenti d’Europa, Real Madrid in testa, gli hanno fatto recapitare.

Insomma, la Ligue 1 va sempre più stretta a questo strepitoso e prolifico bomber che per queste ragioni ha finora respinto al mittente tutte le poderose offerte di rinnovo formulate dal Paris Saint Germain. E si dà per scontato che dietro i reiterati ‘no’ pronunciati al cospetto dei dirigenti capitolini, vi sia un accordo già blindato con il Real Madrid di don Florentino Perez. Ma nel folle e imprevedibile mondo del mercato, le sorprese sono dietro l’angolo.

PSG, la faraonica proposta per convincere Mbappé

Al Khelaifi
Al Khelaifi (Ansa)

E la sorpresa, il clamoroso e inatteso contropiede si presenta sotto forma di un’offerta davvero mostruosa presentata dal presidente del Psg, Nasser Al Khelaifi, agli agenti di Mbappé. L’emittente spagnola Cadena Cope riporta la notizia di una proposta di rinnovo formulata dal management del club parigino da lasciare letteralmente senza fiato.

A Mbappé sarebbe stato offerto un prolungamento di contratto biennale, dunque fino al 30 giugno 2024, così formulata: 150 milioni di euro netti di ingaggio, 75 a stagione, più un maxi bonus di 40 milioni come premio alla firma per ognuno dei due anni del nuovo contratto. In parole povere, l’attaccante francese aggiungerebbe 80 milioni di euro di bonus extra ai 150 già pattuiti, raggiungendo il totale di 230 milioni.