Cagliari-Juventus%2C+De+Ligt+%26%238220%3Bringrazia%26%238221%3B+Cuadrado%3A+%26%238220%3BCon+lui+andr%C3%B2%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/04/09/cagliari-juventus-de-ligt-cuadrado/amp/
Calcio

Cagliari-Juventus, De Ligt “ringrazia” Cuadrado: “Con lui andrò…”

Il difensore della Juventus, De Ligt, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine del match vinto contro il Cagliari

La Juventus supera il Cagliari per 1-2. Una rimonta di carattere, quella degli uomini di Allegri che si portano momentaneamente a -8 dalla Roma quinta. I bianconeri, con grande determinazione, sono riusciti a reagire al gol iniziale di Joao Pedro.

Matthijs de Ligt, difensore della Juventus classe ’99 (Foto La Presse)

Con De Ligt, sul tramonto del primo tempo, hanno rimesso la sfida sui binari giusti e nella ripresa, grazie al 22° gol in campionato di Vlahovic, hanno messo la freccia aggiudicandosi l’intera posta in palio.

Al termine del match, proprio l’autore del gol del pareggio, De Ligt, si è presentato ai microfoni di DAZN. L’olandese, protagonista anche di un’ottima prestazione, ha fatto il punto della stagione bianconera ed ha promesso a Cuadrado un regalo speciale per l’assist di questa sera.

Cagliari-Juventus, De Ligt: “A Cuadrado offrirò…”

De Ligt, difensore classe ’99 della Juventus (Foto LaPresse)

Il difensore olandese, parlando del match di questa sera contro gli uomini di Mazzarri, ha sottolineato: “Oggi abbiamo sofferto un po’, la partita è stata dura soprattutto perché abbiamo iniziato male. La reazione è stata buona, nella ripresa abbiamo fatto molto meglio e siamo riusciti a portare a casa la vittoria”. 

Il classe ’99 ha poi proseguito: “Il gol a fine primo tempo ci ha dato energia, siamo ripartiti bene creando buone occasioni nella ripresa. Poi finalmente Vlahovic è riuscito a segnare. L’assist di Cuadrado? Sicuramente gli offrirò una cena”.

I numeri stagionali di De Ligt

Fin qui, in questa stagione, De Ligt ha collezionato 36 presenze (con tre gol all’attivo) tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Numeri da punto fermo del scacchiere di Allegri, i continui acciacchi di Bonucci e Chiellini gli hanno consegnato le chiavi della difesa e l’olandese non si è fatto di certo intimorire.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago