Roma-Bodo Glimt, pugno duro UEFA: non ci saranno giovedì!

La Roma, giovedì sera, sfiderà all’Olimpico il Bodo Glimt nel match di ritorno dei quarti di finale di Conference League. La UEFA, intanto, si è espressa su quanto accaduto all’andata in Norvegia

La Roma, dopo il successo in casa contro la Salernitana, è proiettata interamente al match di giovedì sera contro il Bodø Glimt. Gli uomini di Mourinho sono chiamati alla rimonta, dopo il KO subito in Norvegia all’andata per 2-1.

roma bodo glimt
Mkhitaryan e Abraham in azione nel match d’andata (Foto LaPresse)

Proprio il match d’andata ha lasciato degli strascichi non di poco conto, con una lite scoppiata all’interno degli spogliatoi tra gli staff tecnici delle rispettive squadre. Nelle ore successive alla sfida, la Roma ha accusato pubblicamente (sia con Pellegrini che con Mourinho) la squadra avversaria di non aver avuto un comportamento consono all’occasione.

Il Bodø Glimt, invece, ha diramato un comunicato ufficiale in cui rigetta ogni tipo di accusa e condanna quanto dichiarato dai tesserati giallorossi. La UEFA, dal proprio canto, ha utilizzato questi giorni per indagare su quanto accaduto e pochi minuti fa si è espressa in merito.

Roma-Bodo Glimt, arriva la sospensione: la decisione della UEFA

Hugo Vegard Vetlesen e Lorenzo Pellegrini in azione (Foto LaPresse)

La commissione disciplinare UEFA, in merito ai fatti accaduti all’interno dello spogliatoio dell’Aspmyra Stadion, ha sospeso l’allenatore dei norvegesi, Kjetil Knutsen, e anche il preparatore dei portieri giallorosso, Nuno Santos, sanzionandoli con un turno di squalifica.

Dunque, entrambi non ci saranno giovedì all’Olimpico di Roma dove si disputerà il match di ritorno. Una decisione che non è piaciuta al club norvegese, il quale su Twitter ha pubblicato una nota ufficiale: “Siamo sorpresi dalla decisione della UEFA. Faremo appello e lavoreremo per tutta la sera. Oltre a ciò, al momento non abbiamo commenti e non risponderemo alle domande dei media prima di questa sera”.

Kjetil Knutsen contro Mourinho: “E’ scioccante il suo comportamento”

Il tecnico del Bodø-Glimt, Kjetil Knutsen, ai media norvegesi, ha spiegato: “Avvenimenti del genere mi farebbero venir voglia di mettermi a fare altro. Ho addirittura considerato se non fosse il caso di andare avanti nel mondo del calcio. Quanto successo è troppo lontano dai miei valori”. 

Poi ha criticato il comportamento di Mourinho: “Questo tipo di atteggiamento è scioccante. I suoi valori e il suo modo di allenare sono così lontani da ciò che rappresento. E’ una delusione vedere certi comportamenti da un allenatore così titolato e che fa parte di questo sport da tanti anni”. 

Il Tweet del Bodø Glimt (Screen Twitter)