Manchester City, addio certo: “Lascerò il club a fine stagione”

Domani il Manchester City sfiderà l’Atletico Madrid nel match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, intanto l’annuncio scuote i tifosi: “Andrò via a fine stagione”

Il Manchester City, dopo il pareggio per 2-2 contro il Liverpool nell’ultimo match di Premier League, è pronto a scendere in campo domani al Wanda Metropolitano per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. 

Manchester City
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (Foto LaPresse)

I Citizens, dopo la vittoria dell’andata per 1-0, hanno un piccolo vantaggio da gestire per poter staccare il pass per la semifinale del torneo. Il match contro gli uomini del Cholo Simeone, però, si presenta ricco di insidie e Guardiola, nella conferenza stampa di vigilia, ha chiesto grande attenzione ai suoi ragazzi.

Proprio in conferenza stampa, intanto, è arrivato anche l’annuncio che ha, in qualche modo, gelato i tifosi del Manchester City. Adesso, infatti, non ci sono più dubbi e tra pochi mesi si materializzerà il doloroso addio.

Manchester City, l’annuncio gela i tifosi: “A fine stagione lascerò il club”

Guardiola e Fernandinho (Foto LaPresse)

Negli ultimi mesi si è vociferato con insistenza di un possibile addio a fine stagione di Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2023 e, per il momento, è concentrato solamente a lottare fino in fondo per la vittoria della Champions e della Premier League.

In conferenza stampa pre Atletico Madrid, è stato Fernandinho ad annunciare la sua decisione. Il centrocampista classe ’85 saluterà il City dopo ben 9 anni ed ha spiegato di voler chiudere la carriera in patria.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Non penso che rinnoverò il contratto in scadenza. Continuerò a giocare e voglio farlo con regolarità. Per questo motivo, insieme alla mia famiglia, ho deciso di tornare in Brasile. Questa è la cosa più importante per me in questo momento”.