Guardiola, addio Manchester City: Pep realizza il suo sogno

Clamorosa indiscrezione su Pep Guardiola: con l’addio al Manchester City comincerà una nuova avventura, già avviati i contatti. 

Pep Guardiola pronto ad una nuova ed incredibile avventura. L’allenatore del Manchester City continuerà ad allenare in Premier League fino al termine del contratto, poi vuole realizzare il suo grande sogno.

Pep Guardiola
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (LaPresse)

L’ex tecnico del Barcellona avrebbe voglia di fermarsi per sospendere il suo lungo periodo di attività che dura da nove anni consecutivi e solo dall’addio al Barcellona e l’approdo al Bayern Monaco è riuscito a prendersi l’anno sabbatico. D’altronde, Pep è uno degli allenatori più importanti del calcio contemporaneo, capace di trasformare questo sport e introdurre nuove filosofie di gioco. Impossibile tenerlo fuori dal calcio per più di un anno.

E così, Guardiola starebbe pensando ad un’alternativa valida per uscire dalla circolazione e continuare ugualmente ad allenare dopo l’esperienza al Manchester City. Il suo agente (il fratello del mister catalano ) è già in contatto con i dirigenti.

Guardiola diventa ct? La mega offerta irrinunciabile

Josep Guardiola: offerta da Commissario tecnico
Josep Guardiola: offerta da Commissario tecnico (LaPresse)

Il tecnico spagnolo non ha molta voglia di rinnovare il contratto con i Citizens. L’esperienza in Premier League terminerà a giugno 2023, quindi Guardiola ha un’altra intera stagione da disputare sulla panchina del Manchester City, poi sarà addio e tanti saluti.

Dopo l’Inghilterra, l’allenatore vorrebbe prendersi una pausa, ma non del tutto definitiva. Come accennato in tempi non sospetti a XP Investimentos, Pep ha intenzione di allenare una nazionale: “Mi piacerebbe andare ad un Europeo, Mondiale o Copa America. Ho bisogno di un break e una Selezione sarebbe l’ideale“.

Secondo Globo Esporte, i dirigenti della federcalcio brasiliana avrebbero già mosso alcuni passi importanti e contattato l’agente del mister per un futuro nella Selecao. Il Brasile potrebbe essere guidato da Guardiola dopo il Mondiale in Qatar. L’attuale allenatore dei Citizens percepirebbe 12 milioni di euro a stagione fino al 2026, cercando di conquistare la Copa America 2024 e il Mondiale che si disputerà in Canada, USA e Messico due anni dopo. Guardiola potrebbe diventare ct del Brasile durante gli ultimi sei mesi di contratto con il Manchester City, ma per tutte le parti non sarebbe un problema.