Bologna-Inter e Atalanta-Torino, novità in arrivo: la decisione UFFICIALE del CONI

Bologna-Inter e Atalanta-Torino, novità per quanto riguarda i match non disputati lo scarso 6 gennaio: la decisione UFFICIALE del CONI

Arrivano importanti novità in merito ai recuperi della Serie A. Il Collegio di Garanzia dello Sport, pochi minuti fa, si è espresso sulla questione confermando quanto già deciso dalla giustizia della FIGC nelle scorse settimane.

Bologna Inter
Serie A, novità in arrivo: la decisione UFFICIALE del CONI (Foto LaPresse)

Tra dicembre e gennaio, infatti, in Serie A diversi match non si dono disputati a causa dell’alto numero dei contagi in alcuni gruppi squadra. Le ASL delle rispettive città/regioni negarono ai club di scendere in campo.

La Salernitana, per esempio, nelle prossime settimane dovrà recuperare due gare, così come l’Udinese di Cioffi. Dovranno, invece, recuperare una gara a testa: Inter, Venezia, Bologna, Atalanta, Torino e Fiorentina

Bologna-Inter e Atalanta-Torino: ecco quando si giocheranno

Serie A, il programma completo dei recuperi: ecco quando si giocherà Bologna Inter (Foto LaPresse)

Bologna-Inter e Atalanta-Torino, i due match della 20^ giornata dovranno essere regolarmente disputati. Respinti, di fatto, i ricorsi di Inter e Atalanta che chiedevano le rispettive vittorie a tavolino.

Dunque, mercoledì 27 aprile al Dall’Ara andrà in scena il match tra i felsinei e gli uomini di Inzaghi. Una sfida che, oramai, ha assunto un’importanza mastodontica per le speranze Scudetto dei nerazzurri. Atalanta-Torino, invece, è fissata per l’11 maggio, tuttavia potrebbe essere anticipata qualora la Dea dovesse essere eliminata in Europa League.

Il programma completo dei recuperi

Questo il programma dei recuperi:

  • Udinese-Salernitana: mercoledì 20 aprile 2022
  • Fiorentina-Udinese: mercoledì 27 aprile 2022
  • Salernitana-Venezia: mercoledì 27 aprile 2022
  • Bologna-Inter: mercoledì 27 aprile 2022
  • Atalanta-Torino: mercoledì 11 maggio 2022 (tale data potrebbe subire variazioni come specificato nel precedente paragrafo).