Scamacca rinnova con il Sassuolo: cosa cambia per Milan e Inter

Gianluca Scamacca ha rinnovato l’accordo con il Sassuolo fino al 2026. Come possono cambiare le strategie di Inter e Milan, interessate all’attaccante

Gianluca Scamacca ha rinnovato l’accordo con il Sassuolo. L’attaccante, forte di 13 gol in in Serie A in stagione, ha prolungato il contratto con i neroverdi fino al 2026. Il rendimento in campionato hanno reso l’attaccante romano una delle grandi rivelazioni di questa stagione. Non a caso è indicato come uno dei principali obiettivi di mercato dell’Inter e del Milan nella sessione estiva di calciomercato.

Scamacca rinnova con il Sassuolo: cosa cambia per Milan e Inter
Scamacca rinnova con il Sassuolo: cosa cambia per Milan e Inter (Lapresse)

Scamacca è arrivato al Sassuolo nel 2017 dopo gli anni nelle giovanili del PSV Eeindhiven in Olanda e le esperienze con le maglie di Cremonese, PEC Zwolle, Ascoli e Genoa. L’intesa con il presidente Squinzi porterà il centravanti, che quest’anno ha giocato solo meno del 60% del totale dei minuti disponibili, a raddoppiare il suo ingaggio. Dovrebbe infatti passare da 400 a 800 mila euro a stagione.

L’attaccante rimane un gioiello per il Sassuolo anche in chiave mercato. Con un anno di contratto in più, la società ha infatti guadagnato ulteriore forza nelle trattative. E potrebbe richiedere un prezzo più alto, considerato anche che il PSV Eindhoven dovrà ricevere il 10% della cifra incassa per la sua cessione.

Derby Milan-Inter per Scamacca: gli scenari

Derby Milan-Inter per Scamacca: gli scenari
Derby Milan-Inter per Scamacca: gli scenari (Lapresse)

Su Scamacca resta forte l’interesse delle milanesi. L’Inter lo avrebbe individuato come un vice Dzeko, se non come suo erede in caso di cessione del bosniaco a fine stagione. Il Milan al momento appare un’opzione meno probabile, anche se il possibile addio di Ibrahimovic avrebbe importanti ripercussioni sulle strategie future dei rossoneri.

La possibilità che Scamacca lasci il Sassuolo in estate, al di là del rinnovo di contratto, rimangono intatte ed elevate. L’attaccante, che potrebbe anche rappresentare il futuro della Nazionale alla luce del poco feeling tra il gioco azzurro e Ciro Immobile, sembra pronto per una big.

L’Inter è la destinazione più probabile, il Milan potrebbe giocare al rialzo inserendosi nella trattativa. E il Sassuolo ha comunque guadagnato, con il rinnovo, più potere contrattuale. Gli scenari rimangono apertissimi.