Lautaro+Martinez%2C+scatta+l%26%238217%3Ballarme%3A+tifosi+preoccupati+per+il+finale+di+stagione
calciotodayit
/2022/04/13/lautaro-martinez-allarme-tifosi-preoccupati/amp/
primo piano

Lautaro Martinez, scatta l’allarme: tifosi preoccupati per il finale di stagione

Scatta l’allarme Lautaro Martinez, soprattutto in vista del finale di stagione: scopri cosa fa preoccupare i tifosi dell’Inter 

E’ stata un’annata ricca di alti e bassi quella di Lautaro Martinez. L’argentino ha iniziato con un rendimento pazzesco, il migliore in carriera, per poi crollare nel 2022, con soli 5 reti: la tripletta alla Salernitana, lo splendido ma inutile gol al Liverpool e la rete, invece, pesante, alla Juventus in Supercoppa Italiana.

Lautaro Martinez, attaccante (Ansa)

Il “Toro” non ci ha mai abituato a stagioni da 30 reti, ma l’assenza di Lukaku si è sicuramente fatta sentire nel lungo periodo. Lo scorso anno, l’argentino ha chiuso con 19 gol e 11 assist, mentre al momento conta 16 reti e appena 2 assistenze ai compagni.

Mancando 7 partite di campionato e almeno il ritorno della semifinale di Coppa Italia, Lautaro potrà almeno eguagliare lo score della scorsa stagione, ma una novità emersa in queste ore terrebbe i tifosi dell’Inter con il fiato sospeso per il finale di campionato.

Ansia Lautaro Martinez: la notizia preoccupa i tifosi dell’Inter

Lautaro Martinez, centravanti dell’Inter (Ansa)

Stando a quanto riferito dai colleghi del Corriere dello Sport, infatti, l’Atletico Madrid si starebbe muovendo concretamente per portare Lautaro Martinez in Spagna a partire dalla prossima stagione. L’attaccante, sotto contratto con l’Inter fino al 2026, è già andato vicino all’addio in passato e la prossima estate potrebbe risultare quella decisiva.

La stagione altalenante e le voci che vorrebbero Paulo Dybala in maglia nerazzurra, potrebbero spingere Lautaro verso Simeone, con l’Atletico pronto ad investire anche tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Le voci di calciomercato potrebbero quindi condizionare il finale di stagione del calciatore, che invece dovrà dare una mano ai suoi compagni a suon di gol nelle gare che separano i nerazzurro dal traguardo.

Lautaro è chiamato al gol già contro lo Spezia, un avversario sulla carta abbordabile. All’andata l’attaccante ha realizzato una rete e un assist contro i bianconeri di Thiago Motta e vorrà provare a ripetersi venerdì prossimo, dove ogni responsabilità diventerà ancora più pesante.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

5 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

11 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

14 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

17 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago