Maradona%2C+la+maglia+falsa+vale+7+milioni%3A+i+dettagli+sull%26%238217%3Bincredibile+storia
calciotodayit
/2022/04/13/maradona-maglia-falsa-vale-7-milioni/amp/
Calcio

Maradona, la maglia falsa vale 7 milioni: i dettagli sull’incredibile storia

Maradona continua a far parlare di sé e questa volta riguarda la presunta maglia falsa che vale 7 milioni: i dettagli sull’incredibile storia.

La scomparsa di Diego Armando Maradona fa ancora molto male ai tifosi del campione, ma adesso spunta una novità su una maglia particolare che è stata messa all’asta. Il suo valore di partenza è di 5,3 milioni di dollari. Nel frattempo la decisione è già presa e non mancano anche in questo caso le polemiche.

Durante la mattinata di mercoledì 6 marzo 2022 un annuncio ha colto tutti di sorpresa. La maglia di Diego Armando Maradona della gara contro l’Inghilterra del 1986 è stata messa all’asta con un prezzo iniziale di 5,3 milioni di dollari. Dopo alcune ore, però, Dalma Maradona e Claudia Villafañe hanno dichiarato che la maglia non sarebbe quella dello storico gol segnato

Maradona e la maglia falsa

Potrebbe essere la maglia più pagata di sempre, quella che Maradona indossò nei quarti di finale dei Mondiali 86 contro l’Inghilterra. Chi l’ha messa all’asta, la Sotheby’s, stima il valore della maglia dai 3,5 milioni di euro ai 7 milioni di euro. Tale maglia, apparteneva ad un calciatore inglese che la scambiò con l’argentino a fine gara.

Secondo quanto viene riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la figlia di Maradona, Dalma, ha sostenuto che la maglia in questione non sia quella che con cui il padre avrebbe segnato il gol, quanto quella del secondo tempo. Un’ipotesi che la stessa Dalma non ha voluto portare avanti, per non creare problemi all’ex calciatore inglese.

In realtà, si narra che la maglia di cui è in possesso l’inglese, venne comprata dalla Federcalcio argentina perché, quella da trasferta utilizzata pochi giorni prima contro l’Uruguay, non era l’idea essendo di cotone. All’epoca, la “Le Coq Sportif” era lo sponsor tecnico della selezione argentina e non poteva spedire nuove maglie in poco tempo. Per questo motivo, si optò per una soluzione alternativa ma simile a quelle fatte dall’azienda francese.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

La Maledizione della Champions League: Trent’anni di Sfide e Delusioni per la Juventus dopo il Trionfo del ’96

L'articolo esplora la storia della Juventus nella Champions League, analizzando le sconfitte, le scelte e…

22 ore ago
  • Calcio

Calcio: Pedro dice addio alla Lazio, festa con staff e compagni. Lotito presente all’evento

Pedro, campione del mondo e ex Barcellona, saluta la Lazio con una serata semplice e…

2 giorni ago
  • Calcio

Addio Napoli: Conte Potrebbe Prendersi un Anno Sabbatico Dopo la Vittoria dello Scudetto

L'allenatore Antonio Conte potrebbe prendere un anno sabbatico dopo la vittoria dello scudetto con Napoli,…

3 giorni ago
  • Calcio

Ciro Ferrara: Analisi del Flop della Juve e il Mondiale senza l’Italia. Il suo Nuovo Ruolo come Talent per Dazn

Ciro Ferrara, ex difensore e nuovo talent DAZN, offre un'analisi approfondita del calcio attuale, esplorando…

4 giorni ago
  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

1 settimana ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

2 settimane ago