Serie A, Freddy Rincon non ce l’ha fatta: morto l’ex calciatore del Napoli

Il mondo del calcio piange per la morte di Freddy Rincon: l’ex calciatore del Napoli è scomparso all’età di 55 anni. Fatali le ferite causate da un grave incidente stradale. 

Freddy Rincon è deceduto durante la giornata di mercoledì 13 aprile dopo l’incidente avvenuto qualche giorno prima a Cali, in Colombia. Le condizioni erano parse subito molto gravi, a seguire il decesso dell’uomo con un passato nel mondo del calcio.

Rincon Napoli
Grave tragedia per l’ex calciatore del Napoli Freddy Rincon (Twitter)

Non c’è stato nulla da fare per l’ex centrocampista con un passato fra Napoli e Real Madrid. Lo schianto fra un autobus e un furgone a bordo del quale viaggiava non gli ha lasciato scampo. Immediato il ricovero in ospedale, ma le sue condizioni di salute erano parse già critiche.

Freddy Rincon morto, incidente fatale per l’ex giocatore del Napoli

Freddy Rincon
Rincon giocò con Santos, Napoli e Real Madrid (Facebook)

Giunse a Napoli nel 1994 durante un periodo alquanto particolare e turbolento per la Nazionale colombiana. Ucciso proprio in quei mesi il difensore e compagno di squadra Escobar, accusato di aver fatto saltare un giro di scommesse clandestine controllato dal narcotraffico locale.

Freddy Rincon giocò come centrocampista centrale e giunse a Napoli collezionando 38 presenze e 7 gol realizzati. Una breve e allo stesso tempo intensa esperienza con la maglia del Napoli, poi il passaggio al Real Madrid durante la stagione 1994/95. Nella sua carriera altre esperienze con Santos, Cruziero, Corinthias, Palmeiras e Baranquilla.

Colonna portante della Colombia, disputò da protagonista i tre Mondiali 1990,1994 e 1998. La società partenopea ha scritto una breve nota su Twitter in segno di vicinanza per la morte di Rincon dopo l’incidente accaduto all’ex centrocampista. “La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Rincon per la scomparsa del caro Freddy, calciatore azzurro nella stagione 94/95“, si legge nel comunicato diffuso sui social.