Inter-Dybala, colpo di scena: la mossa dell’agente spiazza i tifosi

Paulo Dybala lascia la Juventus a fine stagione e l’Inter tenta di piazzare il colpo a parametro zero: la mossa dell’agente spaventa i nerazzurri

Dall’inizio della stagione, quando tra Dybala e la Juventus c’erano ancora margini per trovare l’accordo sul rinnovo del contratto, l’Inter ha provato ad inserirsi nella trattativa e convincere il calciatore a lasciare il club bianconero.

Paulo Dybala-Inter, i dettagli della trattativa
Paulo Dybala-Inter, i dettagli della trattativa (LaPresse)

La Joya è un pallino di Marotta. Il dirigente nerazzurro vorrebbe convincere l’argentino al trasferimento sotto il Duomo di Milano, ma a delle condizioni economiche ben specifiche. Se la Juventus ha deciso di non prolungare la permanenza del suo 10 anche per questioni salariali, la Beneamata non si allontana molto da questa linea di pensiero.

Intanto, la mossa dell’entourage del calciatore spaventa i nerazzurri. Infatti, l’intermediario di Paulo Dybala è in giro per l’Europa, a caccia di un accordo: Inter spiazzata.

Dybala all’Inter? L’agente ha un piano B

Paulo Dybala e il piano B dell'agente
Paulo Dybala e il piano B dell’agente (LaPresse)

Da settimane, i rapporti tra l’agente dell’attaccante argentino e la società nerazzurra sono molto stretti. Le parti si tengono in contatto per capire come si possa trovare l’intesa, soprattutto economica.

Stando a quanto rivela la Gazzetta dello Sport, l’Inter vuole offrire a Paulo Dybala uno stipendio di 7 o 7,5 milioni di euro a stagione, senza andare oltre questo badget. L’argentino potrebbe diventare il più pagato della rosa se Alexis Sanchez dovesse lasciare il club.

Tuttavia, un intermediario del calciatore della Juventus starebbe facendo il giro dell’Europa per sondare il terreno in Liga e in Premier League. L’intenzione sarebbe quella trovare un’alternativa valida alla Serie A se non ci dovessero essere offerte congrue con le richieste del giocatore e del suo agente. La settimana prossima, però, potrebbe esserci la svolta. Infatti, Antunes incontrerà l’intermediario e Dybala dovrà decidere nel giro di poco tempo se lasciare l’Italia per l’estero o restare in Serie A e aprire le porte all’Inter.