Juve-Bologna, Medel perde la testa: scontro con l’arbitro ed espulsione

Scoppia il caos in Juventus-Bologna dopo l’on field review dell’arbitro: Medel perde la testa e si scontra con il direttore di gara. 

Troppo su di giri Gary Medel dopo il check del VAR in Juventus-Bologna. Il capitano rossoblu non ha gradito l’interpretazione del direttore di gara che, dopo aver rivisto le immagini all’on field review, ha deciso di espellere Soumaoro.

Gary Medel
Gary Medel: il motivo dell’espulsione in Juve Bologna (LaPresse)

In effetti, l’arbitro Sacchi non sbaglia valutazione. L’intervento del difensore del Bologna su Morata è scomposto, irregolare e da rosso per via della pericolosità dell’azione. Mentre la Juve chiedeva il rigore, il fischietto designato ha deciso correttamente di assegnare la punizione dal limite dell’area a favore dei bianconeri.

Ma Medel è andato su tutte le furie ugualmente e si è scontrato corpo a corpo con l’arbitro: espulsione con doppio giallo per il calciatore cileno. Ecco che cosa è successo in campo: la ricostruzione degli eventi.

Medel-Sacchi, scontro da espulsione: il capitano del Bologna perde la testa

Luca Sacchi arbitro Juve Bologna 20220416 calciotoday
Luca Sacchi, arbitro di Juve-Bologna (LaPresse)

Dopo la revisione delle immagini sul monitor a bordo campo, Sacchi ha spiegato a Medel che l’espulsione di Soumaoro era sacrosanta e che non avrebbe concesso rigore. Nonostante le spiegazioni, il giocatore rossoblu è andato su tutte le furie perché credeva che il rosso diretto al compagno di squadra fosse esagerato.

A quel punto, viste le proteste e qualche parolina di troppo, Medel è stato ammonito. Non contento, il capitano del Bologna ha proseguito e mandato a quel paese l’arbitro: doppia ammonizione e rosso in meno di un amen, a 6 minuti dal termine del tempo regolamentare.

Dopo l’espulsione, Medel ha perso completamente la testa e ha cercato lo scontro fisico con l’arbitro, spingendolo leggermente per poi cercare un confronto diretto tutt’altro che pacifico. Immediato l’intervento dei suoi compagni a dividerlo dall’arbitro.

Sul finale del match, la Juventus ha agguantato il pareggio grazie a Vlahovic con il Bologna rimasto in nove uomini.