Nike o Adidas vendite totali (ANSA)
Nike o Adidas, l’eterna diatriba anche in termini di vendite: il campionato procede spedito, mentre un vincitore in Serie A c’è già.
Nike o Adidas? Se lo chiedete a un tifoso qualsiasi, sarebbe come chiedere a chi voler più bene tra mamma e papà: due must, due capisaldi del pallone e del brand sportivo. Colonne portanti di un’industria pronta a creare sempre nuovi modelli per altrettante esigenze. Tuttavia non ci può essere un ex aequo.
Occorre stabilire il vincitore – sul piano economico – fra i brand: motivo per cui ogni anno i gestori stanno con la calcolatrice in mano, per capire dove puntare, ma soprattutto quanto. Non è questione di scommesse, ma di ordini: i carichi vanno selezionati. Una parte è destinata ai testimonial, ma l’altra – quasi tutta – va venduta. Il pubblico di riferimento è sempre lo stesso: giovani e meno giovani appassionati di calcio.
Quelli che giocano per diletto, chi lo fa per passione e, infine, ma non per importanza, chi ha iniziato da poco il sentiero lungo e impervio del professionismo. Tutti – nessuno escluso – vogliono assomigliare ai campioni che vedono in tv. Almeno dagli scarpini, il talento poi si vedrà. L’emulazione porta soldi.
Quanti lo stabilisce il portale TheMoney che prende in esame saltuariamente i numerosi brand sportivi e ne effettua parallelismi interessanti: al momento, Nike vende più di Adidas: leggermente in vantaggio il baffo più celebre del mondo, ma il testa a testa è possibile. La battaglia continua ad essere serrata. Un po’ come Coca-Cola e Pepsi, che sono stati gli sponsor di Mondiali ed Europei. Non ricordatelo a Cristiano Ronaldo, però.
Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…
In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…
Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…
Bernardo Silva è uno dei nomi che più di tutti piace ai top club italiani…
Rolando Mandragora si sta distinguendo alla grande con la maglia della Fiorentina e anche nell'inizio…
A sorpresa il capitano bianconero potrebbe lasciare il club torinese per iniziare una nuova avventura.…