Premier League, infortunio gravissimo per Westwood: calciatori disperati in campo

Terribile infortunio per Westwood in West Ham-Burnley: calciatori in lacrime in campo, ossigeno per l’infortunato. 

No stop per la Premier League, che nel giorno di Pasqua è scesa in campo per la 33a giornata di campionato. Nel primo pomeriggio lo scontro tra West Ham e Burnley, match importante per entrambe in ottica Europa e salvezza.

Infortunio gravissimo in Premier League (
Infortunio gravissimo in Premier League (LaPresse)

Dopo circa mezz’ora succede l’imprevisto. Il centrocampista del Burnley Westwood frana a terra in un contrasto regolare con Vlasic, ma la sua gamba si gira in modo innaturale. Mentre l’azione prosegue, il giocatore ospite avverte immediatamente il dolore e chiede l’intervento dello staff medico, richiamato prontamente dai calciatori e dall’arbitro.

I suoi compagni di squadra subito si accorgono della gravità dell’infortunio. La gamba destra di Westwood è completamente girata e il calciatore è immobile steso al suolo, in lacrime dal dolore.

Infortunio Westwood, giocatori in lacrime: che cos’è successo

infortunio westwood
Ashley Westwood vittima di un terribile infortunio (LaPresse)

Necessario l’intervento dello staff sanitario, che ha assistito il giocatore dolorante e in preda al panico. In lacrime anche Vlasic, autore di un contrasto regolare ma presente in prima persona al momento del grave infortunio del collega.

Lo staff medico del Burnley ha utilizzato anche l’ossigeno per Westowood, per evitare eventuali trombosi. Il gioco, chiaramente, è stato sospeso per quasi 8 minuti, nel tentativo di portare il centrocampista fuori dal campo in barella, solo dopo averlo immobilizzato.

Si teme una frattura della gamba destra per il classe 1990, che sicuramente dovrà dire addio alla stagione in anticipo e probabilmente potrà ritornare a correre solo dopo l’estate. Insomma, una terribile Pasqua per Westwood, che dovrà restare fermo ai box per diverso tempo. La gara è proseguita solo quando il calciatore ha lasciato il campo ed è terminata in pareggio. Colpaccio del Burnley che frena il West Ham in casa: all’Olympic Stadium è solo 1-1.