Ancelotti e il futuro del Milan: sorprende la frase su Ibrahimovic

Ancelotti ha parlato del futuro del Milan e di Zlatan Ibrahimovic. Ha anche ingolosito i tifosi ipotizzando un suo rientro in rossonero

Il suo Real Madrid ha eliminato il Chelsea in Champions League e dopo la rimonta in casa del Siviglia ha in mano la Liga. I quindici punti di vantaggio sull’Atletico rappresentano più di una garanzia. Carlo Ancelotti sta per diventare il primo tecnico a trionfare in tutti i cinque principali campionati europei, ovvero Italia, Inghilterra, Francia, Germania e ora Spagna. “Sono un allenatore fortunato. Sto allenando un club che sento molto” ha detto a Radio 1, nel corso del programma Radio anch’io sport.

Ancelotti e il futuro del Milan: sorprende la frase su Ibrahimovic
Ancelotti e il futuro del Milan: sorprende la frase su Ibrahimovic (Lapresse)

“I campionati sono corse lunghe, dove conta molto la continuità. Il campionato del Milan del 2004 è stata una bella corsa ma anche il successo col Chelsea lo ricordo bene” ha spiegato Ancelotti.

Il tecnico dei Blancos ha detto la sua sugli scenari per la corsa scudetto in Serie A. “Sarà una battaglia fino alla fine, ci saranno ancora dei risultati a sorpresa” ha sottolineato. Nel corso dell’intervista ha parlato molto del presente e del futuro del Milan, a cominciare dalla possibile acquisizione da parte del fondo Investcorp.

Ancelotti sul futuro del Milan e di Ibrahimovic

Ancelotti sul futuro del Milan e di Ibrahimovic
Ancelotti sul futuro del Milan e di Ibrahimovic (Lapresse)

Secondo Ancelotti questa operazione “potrebbe fare anche bene” ai rossoneri. Il tecnico, legatissimo al Milan prima da giocatore e poi da allenatore, non ha escluso la possibilità di un ritorno a Milanello. “Ne parlerò il giorno in cui chiuderò col Real Madrid: se chiuderò col Real Madrid tra 20 anni penso che potrò andare in pensione invece che andare al Milan” ha spiegato.

Per quanto riguarda il mercato, dopo i complimenti a Paolo Maldini, Ancelotti ha parlato di un giocatore che conosce bene, Asensio. Il Milan è infatti interessato all’attaccante del Real Madrid che sta parlando con i dirigenti per il rinnovo del contratto. “Ha qualità straordinarie ma negli ultimi anni ha avuto un grave infortunio al ginocchio” ha spiegato.

Infine, un commento sul futuro di Zlatan Ibrahimovic. “Dopo che avrà smesso – ha concluso – potrebbe fare qualsiasi cosa nel calcio, vista la sua conoscenza del gioco e delle dinamiche di spogliatoio”.