Zaniolo, stagione finita? L’infortunio spaventa ancora la Roma

La Roma è in apprensione per Nicolò Zaniolo, vittima dell’ennesimo infortunio della stagione: le sue condizioni dopo il cambio col Napoli.

Nel big match contro il Napoli, la Roma è riuscita a evitare la sconfitta e pareggiare in pieno recupero grazie al gol di El Shaarawy. Un risultato molto importante per i giallorossi che tengono aperta la lunga striscia positiva di risultati e soprattutto le speranze di qualificazione in Champions League. La nota negativa però è l’ennesimo infortunio di Zaniolo, la cui stagione rischia di essersi già conclusa.

Zaniolo Infortunio
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma (LaPresse)

Dopo la fantastica tripletta contro il Bodo-Glimt, José Mourinho ha voluto premiare Nicolò Zaniolo tornando a schierarlo titolare dopo un mese in campionato. Nel 3-4-2-1 dei giallorossi, il classe ’99 è partito al fianco di Pellegrini sulla trequarti dietro ad Abraham.

Non è stata la sua miglior partita con la Roma ma in generale hanno fatto fatica anche i suoi compagni di reparto. Nonostante si sia reso poco pericoloso, il tecnico portoghese l’ha tenuto in campo fino a quando ha potuto.

Zaniolo ancora KO: le condizioni dopo l’ultimo infortunio

Zaniolo Infortunio
Nicolò Zaniolo, le condizioni dopo l’infortunio col Napoli (LaPresse)

Nel finale di partita Zaniolo si è reso protagonista di un paio di episodi. Al 71′ ha ricevuto un’ammonizione pesante per proteste perché era diffidato e salterà l’Inter per squalifica. Un giallo ingenuo dovuto alla frustrazione di una gara molto complicata in cui non è riuscito a fare la differenza come in Conference League.

La conferma arriva al 76′ quando fallisce la miglior occasione della sua partita, anche per l’ottima uscita di Meret che non riesce a scavalcare. Il classe ’99 sbatte contro il portiere del Napoli, rimanendo a terra dolorante prima del soccorso dello staff medico.

Il talento giallorosso si rialza e continua a giocare ma all’85’ è costretto nuovamente a fermarsi. Stavolta però il problema è molto più serio perché si accascia da solo dopo un movimento innaturale della caviglia destra come mostrano le immagini.

Uno strano infortunio che mette subito in apprensione la Roma, allarmata per le sue condizioni a causa dei continui stop degli ultimi anni. La sostituzione è obbligata, abbandona il terreno di gioco sulle sue gambe ma la camminata non è fluida e c’è il timore, in attesa degli esami, possa dover saltare le ultime partite di campionato. Secondo Mourinho, però, il problema non dev’essere grave. Tutto dipenderà dai risultati degli esami a cui si sottoporrà il calciatore nelle prossime ore.