Belotti e Pobega, stagione finita? L’annuncio allarmante

Andrea Belotti e Tommaso Pobega potrebbero aver concluso anzitempo la loro stagione per infortunio. Arriva la notizia che allarma i tifosi del Torino 

Il pareggio contro la Lazio ha rappresentato un danno ed una beffa per il Torino. I granata, in vantaggio fino al 92′, si sono fatti raggiungere dal gol di Immobile e hanno anche perso due pilastri della propria rosa per infortunio: Belotti e Pobega.

Belotti infortunio
Belotti, attaccante del Torino (LaPresse)

Per l’attaccante non è stata affatto una stagione fortunata. Prima l’infortunio al tendine peroneo, poi al bicipite femorale. Sono state ben 15 le partite saltate dal Campione d’Europa, che è riuscito a segnare solo 5 gol nei 1164 minuti disputati.

Un bottino troppo ridotto per il capitano granata, che ha realizzato solamente una rete in meno di Tommaso Pobega, l’altro giocatore che Juric rischia di aver perso da qui alla fine del campionato. Seppur senza grandi obiettivi ormai davanti a sé, restano due possibili perdite di peso.

Belotti e Pobega, l’infortunio allarma: le condizioni

Pobega infortunio
Pobega, centrocampista del Torino (LaPresse)

Belotti ha riscontrato un problema al flessore destro e la speranza per lo staff granata è che si tratti di un’elongazione o di una lesione di primo grado. Se, invece, si trattasse sì di lesione, ma si secondo grado, allora la stagione del “Gallo” sarebbe già terminata. In caso contrario potrebbe rientrare per le ultime 2-3 partite di campionato contro Napoli, Verona e Roma.

Per Pobega, inveve, si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia. Solamente gli esami strumentali potranno svelare le reali condizioni del centrocampista, che rischia uno stop identico al centravanti. Se di lieve entità, allora potrà saltare 2 o massimo 3 partite. In caso contrario, la stagione sarà conclusa.

Per entrambi i giocatori, questo rischia di essere l’ultimo atto del capitolo al Torino. Belotti lascerà la squadra a parametro zero, mentre Pobega potrebbe anche essere richiamato dal Milan. Al loro posto, spazio a Pellegri e alla doppia opzione Pjaca-Brekalo o Lukic sulla trequarti.