Juventus-Fiorentina, Vlahovic ha mantenuto la promessa: il retroscena con l’ex compagno

Dusan Vlahovic incontra i suoi ex compagni per la sfida di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina: la promessa mantenuta all’amico. 

Juventus e Fiorentina tornano in campo per sfidarsi. In ballo c’è la finale di Coppa Italia, importantissima per entrambe per due ragioni diverse. Per i bianconeri è l’unica opportunità rimasta per conquistare un trofeo stagionale, visto che la corsa scudetto è serrata fra 2 o al massimo tra 3 squadre. Invece, per i viola la coppa permetterebbe di blindare la qualificazione in Europa, al momento alla portata.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic e la promessa con l’ex compagno di squadra (LaPresse)

All’Allianz Stadium si ripartirà con il punteggio di 1-0 per i bianconeri, che hanno conquistato il round della semifinale d’andata grazie all’autorete di Venuti allo scadere. Una beffa per la formazione di Italiano. A distanza di diverse settimane, sarà Vlahovic ad accogliere i suoi ex compagni nel suo nuovo stadio.

Il legame tra l’attaccante serbo e i suoi vecchi amici dello spogliatoio viola non può che essere ancora molto forte. In particolare, Vlahovic ha un rapporto quasi fraterno con Nikola Milenkovic. I due si sono conosciuti in Serbia, grazie all’esperienza vissuta al Partizan Belgrado. Poi i destini si sono incrociati alla Fiorentina. Dusan ha promesso una cosa al suo vecchio compagno di squadra: promessa mantenuta.

Vlahovic-Milenkovic e quella pazza promessa

Milenkovic e Vlahovic
Milenkovic e Vlahovic, amici e nemici in Juventus-Fiorentina (Lapresse)

L’attaccante serbo ha mantenuto un buon rapporto con gli ex compagni di squadra, in particolare con Nikola. Stando a quanto svelato dall’ex allenatore del Partizan Belgrado e mister di Milenkovic e Vlahovic, i due calciatori si erano fatti una promessa, poi mantenuta.

Veljiko Paunovic, ora tecnico del Reading in Inghilterra, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport per parlare dei due protagonisti di Juventus-Fiorentina da lui allenati. In particolare, l’allenatore si è soffermato sul rapporto tra Dusan e Nikola, affermando che il bomber bianconero consideri l’amico come un fratello maggiore.

Inoltre, secondo Paunovic, Vlahovic aveva promesso a Milenkovic di centrare insieme la qualificazione al Mondiale in Qatar, dopo la delusione per il mancato pass per Russia 2018. I due, in effetti, hanno conquistato il girone di qualificazione a discapito del Portogallo, poi qualificatosi attraverso i playoff.