Milan, non ci voleva: perché Asensio si avvicina ad Antonio Conte

Brutta notizia per il Milan, spuntano novità su Marco Asensio che lo avvicinerebbero al Tottenham di Antonio Conte: il motivo 

Da diverse settimane il nome di Asensio è stato accostato al Milan e i rossoneri potrebbero puntare proprio sullo spagnolo come nome per rinforzare la propria rosa. Il 26enne è in scadenza di contratto con il Real Madrid e non sembra intenzionato a rinnovare.

Asensio Milan
Asensio, calciatore del Real (LaPresse)

Una chance a parametro zero che il Milan non vuole lasciarsi sfuggire, specie per il bisogno impellente di trovare un’ala destra in vista della prossima stagione. Autore di 10 gol con i Blancos tra Liga, Champions e Coppa del Re, l’ex Espanyol è pronto a cambiare aria dopo 6 anni.

Dal suo approdo nella capitale spagnola durante l’estate del 2016, Asensio ha realizzato 47 gol e 23 assist in 229 presenze. Non numeri stratosferici, che non sono infatti riusciti a consacrarlo come una pedina inamovibile del club madrileno.

Asensio, allarme per il Milan: la svolta lo allontana

Asensio Milan
Asensio, giocatore del Real Madrid (LaPresse)

In estate il possibile trasferimento, che già in queste ore potrebbe però essere stato condizionato da un cambiamento di rilievo. Asensio, infatti, sarebbe passato alla scuderia di Jorge Mendes, il noto procuratore di Cristiano Ronaldo e non solo. Tra questi spicca il nome di Rafael Leao, esploso in questa stagione con Stefano Pioli.

Stando a quanto riferito dai colleghi esperti di calciomercato, però, il famoso agente spingerebbe il suo nuovo assistito verso Londra, più precisamente al Tottenham di Antonio Conte. Una corsia preferenziale che lascerebbe il Milan con l’amaro in bocca in vista del calciomercato.

Solamente le prossime settimane potranno confermare o smentire determinati sviluppi della campagna acquisti milanista ed il nome di Asensio rimarrà ancora a lungo accostato ai rossoneri. Sarà l’ala a decidere la sua destinazione preferita a partire dal mese di luglio.