De Laurentiis e la sfida in casa Napoli (La Presse)
Aurelio De Laurentiis vuole sempre portare in alto il Napoli e adesso lancia un messaggio ben preciso: la novità sorprende tutti.
La vetta della classifica è l’obiettivo da tentare fino all’ultimo. Certamente il pareggio contro la Roma ha complicato i piani del Napoli, ma De Laurentiis guarda oltre e parla di una questione veramente importante. I tifosi sono venuti a conoscenza del messaggio del presidente, da qui la risposta.
Il campionato di Serie A è ancora aperto, seppur i partenopei abbiano perso un po’ di terreno nell’ultima gara. L’avventura procede intanto senza sosta e non mancano le sorprese. La decisione da prendere è fondamentale per il percorso di crescita del gruppo allenato da Luciano Spalletti.
Aurelio De Laurentiis concorda con Spalletti sul fatto che nelle prossime cinque giornate ci sia da battagliare e vincere. L’ipotesi scudetto non è ancora tramontata e questo è fondamentale per il prosieguo della stagione. “Bisogna conquistare tutti i punti che restano“, commenta Spalletti rivolgendosi direttamente ai calciatori. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.
La corsa è di fatto a due per aggiudicarsi lo scudetto a causa degli ultimi risultati in casa Napoli che hanno spianato la strada a Inter e Milan. La sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio con la Roma sono state due gare inevitabilmente decisive per il cammino dei partenopei. Lo scambio di idee fra tecnico e presidente passa in ogni caso anche dalle sostituzioni effettuate in corso d’opera.
Spalletti e De Laurentiis hanno analizzato il periodo vissuto dal Napoli. Prima dell’allenamento mister e numero uno del club hanno infatti parlato del momento e di quanto si stia facendo per provare a vincere lo scudetto. Con la qualificazione in Champions League praticamente certa è necessario continua a provare, almeno fino a quando la matematica non decreterà l’uscita dai giochi.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…