Icardi, stagione finita? Perché l’infortunio può cambiare il calciomercato

Icardi e il PSG non hanno ancora deciso cosa fare in futuro. Intanto, l’infortunio dell’argentino potrebbe indicare le prossime mosse di mercato.

La stagione del PSG, nonostante la sfilata di stelle della scorsa estate, può già considerarsi un totale fallimento. Per l’ennesima volta i parigini hanno deluso in Champions League, uscendo in modo sciagurato dagli ottavi di finale contro il Real Madrid rimanendo solo la Ligue 1 in palio.

Icardi
Icardi (La Presse)

Insomma, un bottino esiguo per un club che ogni anno spende milioni per puntare a diventare la squadra più forte e più vincente d’Europa. Ora c’è il rischio di un profondo cambiamento. Una rivoluzione in vista del prossimo anno che coinvolgerà diversi giocatori ma ci sono ancora tante situazioni in bilico. Come quella di Mauro Icardi, diventato un vero e proprio caso a Parigi dove negli ultimi mesi non ha praticamente mai visto il campo.

Icardi e l’addio al PDG

Icardi
Icardi (La Presse)

Nonostante gli evidenti problemi del PSGMauricio Pochettino non sembra più considerare Mauro Icardi che è finito ai margini della squadra. A parte qualche apparizione quando MbappéNeymar o Messi erano indisponibili, l’attaccante argentino è tornato a fare la riserva e al massimo entrare dalla panchina per qualche minuto.

Una situazione frustrante per l’ex Inter che non è mai riuscito a imporsi fino in fondo con la maglia parigini anche se i numeri sono sempre dalla sua parte. In 91 presenze totali, la maggior parte non da titolare, ha segnato 38 gol in tutte le competizioni.

Secondo quanto viene riportato dal giornalista Fabrizio Romano su Twitter, l’infortunio di Icardi prima dell’ultima gara di campionato, potrebbe aprire a scenari diversi. Questioni di calciomercato che potrebbero consentire all’argentino di lasciare il PSG a fine stagione. Al momento, non è chiaro se ci potrebbe essere un ritorno in Serie A oppure un approdo in Premier League.