Infortunio Castrovilli, brutte notizie per la Fiorentina: i tempi di rientro sono lunghissimi

Pessime notizie per Gaetano Castrovilli: i tempi di recupero dall’infortunio sono lunghissimi, l’annuncio ufficiale della Fiorentina. 

Gaetano Castrovilli si è fermato per infortunio durante il match Fiorentina-Venezia, a seguito di un movimento innaturale della gamba sinistra. In particolare, il calciatore ha riportato la rottura del legamento crociato e quest’oggi è avvenuta l’operazione.

Gaetano Castrovilli
Gaetano Castrovilli, i tempi di recupero dall’infortunio sono lunghissimi (LaPresse)

Il volto dolorante del giovane calciatore dimostrava quanto fosse serio l’infortunio. Lo staff medico entrato immediatamente in campo ha trasportato Gaetano fuori dal campo in barella, immobilizzando l’atleta.

I primi esami svolti sono stati una sentenza. Castrovilli si sarà visto crollare il mondo addosso, in una delle sue peggiori stagioni da quando ha cominciato a giocare tra i big. In effetti, dopo l’esperienza europea con la Nazionale, il centrocampista della Fiorentina ha giocato sottotono, complici molti infortuni, scarsa condizione e concorrenza a centrocampo.

Infortunio Castrovilli: i tempi di recupero

Castrovilli
Gaetano Castrovilli infortunato (LaPresse)

Quest’oggi, Gaetano Castrovilli si è operato. Il complesso intervento al ginocchio sinistro del calciatore viola è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Professor Mariani. Nei prossimi giorni, il classe 1997 ritornerà a Firenze per svolgere il programma riabilitativo che lo accompagnerà per le prime settimane post-operazione.

Poi, chiaramente, Gaetano dovrà aumentare il carico fino a trovare la condizione ideale per correre e riprendere dimestichezza con il pallone. Ma il pallone è un vero miraggio. Infatti, la Fiorentina ha annunciato i tempi di rientro di Castrovilli dall’infortunio: lo stop è previsto per 8-10 mesi. Ciò significa che il centrocampista salterà l’intero ritiro estivo e l’intero girone d’andata del prossimo campionato. Il giovane campione d’Europa potrà ritornare in campo solo nel 2023.