Incredibile quanto successo in Francia nel match tra Nancy Lorraine e Quevilly Rouen Metropole: i dettagli
La sfida valida per la 35^ giornata di Ligue 2 tra Nancy Lorraine e Quevilly Rouen Metropole è stata sospesa al 40′ minuto a causa del comportamento dei tifosi della squadra di casa. Quest’ultimi, inferociti per la retrocessione in National 1 (Serie C transalpina) della loro squadra, hanno iniziato a gettare fumogeni sul terreno di gioco dello Stade Marcel Picot.
La nube formatosi sul campo ha costretto il direttore di gara, Remi Landry, a richiamare i calciatori negli spogliatoi. Dopo circa 30 minuti è arrivata la sospensione definitava della gara e nelle prossime ore verrà ratificata la sconfitta a tavolino ai danni del Nancy.
Nel momento esatto della sospensione, il match era sul risultato di 0-3 per il Quevilly-Rouen Metropole. I giallorossi avevano sbloccato la sfida al 13′ con Lambese, per poi dilagare al 18′ e al 34′ con Sabaly e Nazon.
Un delegato di Lega, al termine del match, ha spiegato il motivo per il quale si è deciso di sospendere, in maniera definitiva, la partita. Le sue parole riportate sul profilo Twitter del Nancy-Lorraine: “A seguito dell’interruzione della partita per ordigni pirotecnici, un’unità di crisi si è riunita e ha deciso di interrompere definitivamente la partita. La sicurezza non era più garantita”.
Il Nancy, nonostante, le tre giornate da disputare è aritmeticamente retrocesso. La prossima stagione, i biancorossi, dovranno ripartite dallo “Championnat de France National 1″. Un autentico fallimento per un club che nella stagione 2006-07 prese parte persino alla Fase a Gironi di Coppa UEFA, venendo eliminato ai sedicesimi finali della competizione nella doppia sfida contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…