Fantacalcio

Consigli Fantacalcio 34a giornata, 3 attaccanti da schierare e da evitare – VIDEO

L’approfondimento di CalcioToday dedicato ai consigli sugli attaccanti per la formazione al Fantacalcio in vista della 34a giornata

La 34a giornata di Serie A scatta alle 15 con i due anticipi del sabato. Gli allenatori dovranno dare entro quell’ora la formazione al Fantacalcio. Si comincia con Torino-Spezia, sfida fra la squadra che ha incassato meno tiri in porta e quella che ne ha concessi di più, e Venezia-Atalanta. Chiaro l’obiettivo di Zanetti: evitare l’ottava sconfitta di fila.

Consigli Fantacalcio 34a giornata, 3 attaccanti da schierare e da evitare (Lapresse)

Alle 18 spazio a Inter-Roma, primo tempo del doppio confronto tra Milano e Roma. I giallorossi non perdono da 12 partite, ma a San Siro contro i nerazzurri non vincono dal 26 febbraio 2017. Chiude il sabato di Serie A alle 20.45 Verona-Sampdoria.

Domenica si ricomincia alle 12.30 con il sesto confronto tra Salernitana e Fiorentina: i campani, che si sono rilanciati in classifica, non vincono in casa dal 2 ottobre. Il Bologna, reduce da tre risultati utili consecutivi, ospita alle 15 l’Udinese con cui ha sempre pareggiato negli ultimi quattro confronti diretti. Al Castellani invece l’Empoli, che non vince da 16 partite, affronta il Napoli qui sconfitto nelle ultime due trasferte.

Alle 18 il Cagliari scende in campo in casa del Genoa, che al Ferraris ha vinto gli ultimi quattro scontri diretti, mentre alle 20.45 all’Olimpico c’è Lazio-Milan. I rossoneri non subiscono gol da sei partite e si presentano forti di 71 punti nelle prime 33 giornate: non facevano così bene dal 2010-11, la stagione dell’ultimo scudetto. La giornata si chiuderà lunedì alle 20.45 con Sassuolo-Juventus che mette di fronte gli unici giocatori nati negli anni 2000 con almeno nove gol in questo campionato: Giacomo Raspadori e Dusan Vlahovic.

Sono entrambi consigliati al Fantacalcio, ma non è su di loro il focus del nostro approfondimento dedicato agli attaccanti, dopo quelli riservati a portieri, difensori e centrocampisti in vista della 34a giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 34a giornata, tutto sugli attaccanti

Ci concentriamo infatti sul “Cholito” Simeone impegnato in Verona-Sampdoria. I gialloblù possono ancora sognare un posto in Conference League nella prossima stagione.

Simeone, che pure ha segnato un solo gol nelle ultime sei partite, rimane un riferimento per l’attacco di Tudor. Lo dimostra la Fantamedia di 7,68 e un bilancio nettamente in attivo tra bonus e malus.

Per quanto invece sia un bomber capace di battere più di un primato per un attaccante alla prima stagione con la maglia della Roma, la sfida contro l’Inter a San Siro potrebbe non essere l’occasione ideale per Abraham.

Certo, ha già segnato contro Juve, Milan e Lazio. Ma non è andato in gol nelle ultime tre giornate. E la Roma potrebbe avere una giornata non facile, chiamata con ogni probabilità a contenere e ripartire come in casa del Napoli. Se avete in rosa attaccanti con partite più facili in vista, per una settimana potete anche tenere in panchina l’inglese.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago