Consigli Fantacalcio 34a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Approfondimento sui consigli di Fantacalcio per la 34a giornata con i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare. Tutti i dettagli

E’ il weekend del big match Inter-Roma. Ma non è l’unica partita che scatena dubbi tra gli appassionati che devono schierare la formazione titolare al Fantacalcio in occasione della 34a giornata di Serie A. Attesissimi i doppi ex José Mourinho in panchina e Edin Dzeko, che ha spesso fatto male alla sua ex squadra.

Consigli Fantacalcio 33a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO
Consigli Fantacalcio 33a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO (Lapresse)

Il big match è in programma alle 18 di sabato, preceduto dalle due sfide che aprono la giornata alle 15: Torino-Spezia e Venezia-Atalanta. Entro quell’ora bisogna consegnare le formazioni.

Domenica, poi, andrà in scena il secondo tempo della sfida incrociata fra Milano e Roma. All’Olimpico, infatti, la Lazio ospita il Milan in corsa per lo scudetto. I tifosi biancocelesti confidano in Ciro Immobile, dopo i quattro gol nelle ultime due partite, e in Sergej Milinković-Savic, autore di 9 gol e 10 assist in campionato. Pioli, senza Zlatan Ibrahimovic, si affida a Rafa Leão.

Nelle altre partite della 34a giornata di Serie A il Napoli si gioca le ultime chance di scudetto sul campo dell’Empoli, il Sassuolo ospita la Juventus, il genoa affronta il Cagliari in uno scontro decisivo per la salvezza. Obiettivi opposti, infine, fra Salernitana e Fiorentina.

In una giornata così, non possono mancare i consigli di CalcioToday sui centrocampisti da schierare titolari e da accantonare in questa giornata di campionato dopo quelli su portieri e difensori.

Consigli Fantacalcio 34a giornata, tutto sui centrocampisti

L’uomo copertina di questa giornata è il rumeno Razvan Marin che in stagione ha occupato praticamente tutte le posizioni nel centrocampo del Cagliari. Mazzarri ha faticato a trovare la giusta posizione all’ex Ajax, che nelle ultime settimane si sta rivelando sempre più determinante per le sorti della squadra.

In 31 presenze, Marin ha servito cinque assist, creato complessivamente 62 occasioni e distribuito quasi 39 passaggi a partita. A lungo la sua duttilità si è rivelata un limite, perché gli è stato chiesto tanto con e senza palla. Quando è andato in difficoltà, il Cagliari si sbilancia, presta il fianco al contropiede avversario. Quando brilla, però, si vedono azioni come quella che ha portato al gol vittoria contro il Sassuolo.

In quell’occasione Marin è andato a creare superiorità numerica con un inserimento sulla fascia mentre i due attaccanti e Deiola vanno a occupare l’area di rigore. Intuizioni di questo tipo possono fare la differenza nel decisivo scontro con il Genoa. Consigliamo pertanto di schierarlo titolare fra i centrocampisti al Fantacalcio.

Sta invece deludendo nelle ultime settimane il portoghese Sergio Oliveira della Roma. Contro il Napoli, l’ex Porto ha giocato a un ritmo fin troppo compassato, uno dei fattori per cui la squadra di Mourinho ha faticato a risalire velocemente il campo nel primo tempo.

Il tecnico crede tanto in lui, non a caso la società vorrebbe confermare il suo acquisto ma con uno sconto rispetto ai 13 milioni concordati a gennaio oppure offrendogli un ingaggio ridotto.

La sua visione di gioco rimane indiscussa, l’ha mostrata anche contro la Salernitana, ma il suo rendimento discontinuo non lo rendono certo una prima scelta al Fantacalcio alla luce dell’impegno in casa dell’Inter. Consigliamo di schierare altri centrocampisti almeno per questa settimana.

@calciotoday

I #consiglifantacalcio di #calciotoday sui centrocampisti per la 34a giornata di #seriea / #perte #fyp #calcio #virale

♬ Rockin – Chris Alan Lee