Serie A, highlights Cagliari-Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del lunch match di Serie A Cagliari-Sassuolo. La squadra di Mazzarri cerca preziosi punti salvezza: i gol e le emozioni

Il Cagliari centra una vittoria preziosissima contro il Sassuolo nella lotta salvezza. Dopo cinque sconfitte di fila, i sardi si rilanciano: finisce 1-0, decide il quarto gol stagionale di Deiola.

Serie A, highlights Cagliari-Sassuolo: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Cagliari-Sassuolo: gol e sintesi partita (Lapresse)

Il Cagliari dimostra subito di voler dare una gioia ai tifosi. Al 6′ Joao Pedro si inserisce bene sul cross di Bellanova ma il suo colpo di testa è alto. Poi al 18′ ci prova Deiola con un tiro timido dal limite.

I ritmi restano bassi, il Sassuolo mantiene il 66% di possesso palla nella prima mezz’ora ma non crea veri pericoli alla porta di Cragno. Le preoccupazioni per Dionisi aumentano al 19′ quando Tolian, contrastato da Dalbert, cade male sulla spalla. Deve uscire in barella: dentro Tressoldi.

Il Sassuolo rischia ancora al 25′ su una deviazione di Ferrari verso la propria porta neutralizzata, è il caso di dirlo, da un ottimo riflesso di Consigli. Al 42′ il Cagliari concretizza la superiorità evidente nel primo tempo. Marin cross dalla sinistra, Deiola si inserisce e firma il suo quarto gol in campionato.

Tre minuti dopo, Joao Pedro segna anche il secondo gol dei sardi, annullato però per fuorigioco.

Gli highlights di Cagliari-Sassuolo

Gli highlights di Cagliari-Sassuolo
Gli highlights di Cagliari-Sassuolo (Lapresse)

Ne secondo tempo gli highlights mostrano la squadra di Dionisi più propositiva in avvio, mentre i sardi abbassano il baricentro. Ma nelle ripartenze veloci la squadra di Mazzarri fa ancora male. Al 59′ Joao Pedro si libera in area, ma Consigli salva i neroverdi. (PER GLI HIGHLIGHTS: CLICCA QUI).

A metà secondo tempo Dionisi fa entrare Ceide al posto di Defrel e Rogerio al posto di Kyriakopoulos. Mazzarri, invece, cambia Keita con Pavoletti e Deiola con Rog, che mette paura a Consigli al 77′: gran tiro il suo, palla di poco sopra la traversa.

Al Sassuolo sembrano mancare, però, le idee per sviluppare un possesso palla veloce ed efficace. Ma nel finale la foga degli emiliani e le incertezze dei sardi portano quasi al colpo di scena ma Cragno frustra le illusioni di Raspadori.

Il Cagliari sale a 28 punti, sei più del Genoa a parità di partite giocate. Un passo in avanti forse decisivo nella lotta per non retrocedere.