Roma, Cristante out contro l’Inter: ci sarà contro il Leicester?

Il centrocampista della Roma, Bryan Cristante, salterà il match di domani contro l’Inter: le sue condizioni in vista dell’impegno di giovedì contro il Leicester in Conference League

Domani pomeriggio, alle 18, la Roma sfiderà a San Siro l’Inter di Simone Inzaghi. Uno dei big match della 34^ giornata, una sfida che vale una stagione, specie per i nerazzurri che hanno la possibilità di farsi strada verso la conquista del secondo Scudetto consecutivo.

Cristante
Bryan Cristante, centrocampista della Roma (Foto LaPresse)

In casa c’è da fare i conti con l’assenza certa di Bryan Cristante. Il centrocampista classe ’95 ha alzato bandiera bianca in queste ore e non è stato neanche convocato da Mourinho per la trasferta milanese.

La sua assenza “costringerà” Mourinho a dare una chance al dissidente Veretout. Il francese da gennaio ha perso il posto da titolare e complice l’arrivo di Sergio Oliveira è finito dietro le gerarchie dello Special One. Non è esclusa, infatti, la possibilità che a fine stagione lasci il club giallorosso.

Roma, Cristante salta l’Inter: contro il Leicester ci sarà?

Bryan Cristante, centrocampista classe ’95 della Roma (Foto LaPresse)

La Roma, giovedì sera, affronterà il Leicester, al King Power Stadium, nel match valido per l’andata della semifinale di Conference League. Una sfida di livello, la prima probabilmente nel torneo per i giallorossi che fin qui hanno incontrato in ordine: Trabzonspor (preliminare), CSKA Sofia, Zorya, Bodø/Glimt (sia nella fase a gironi che nei quarti di finale) e Vitesse. 

Cristante ci sarà contro contro gli inglesi? La sensazione è che l’ex centrocampista del Benfica non sia partito per Milano proprio per salvaguardare la sua presenze in vista del match contro le Foxes. Da lunedì, ad ogni modo, si saprà qualcosa in più sulle sue condizioni: i tifosi della Roma sperano per il meglio, occorre il contributo di tutti per strappare il pass per la finale di Tirana del prossimo 25 maggio.