Serie A, highlights Salernitana-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Salernitana-Fiorentina match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

All’Arechi va in scena Salernitana-Fiorentina, match valevole per la 34^ giornata di Serie A. Le due compagini scendono in campo alla ricerca di punti per coltivare i rispettivi sogni: la salvezza per i campani e l’Europa per gli uomini di Italiano. 

highlights salernitana fiorentina
Verdi in contrasto con Maleh (Foto LaPresse)

L’approccio dei padroni di casa al match è esplosivo: Verdi nel giro di 5 minuti sfiora il gol in ben tre occasioni. Nella prima è impreciso, nella seconda trova la grande risposta di Terracciano e sulla terza è sfortunato visto che Igor si oppone con il corpo al suo tiro diretto in rete. Al 10′ la Salernitana, però, sblocca il punteggio con Djuric che di testa batte Terracciano sfruttando al meglio il corner battuto da Bohinen.

La Fiorentina prova a reagire ma non riesce a creare grossi grattacapi a Sepe, i viola aumentano la pressione ma la difesa granata si difende con ordine. Al 35′ la Salernitana sfiora il raddoppio con un tiro a giro di Zortea che per poco non beffa Terracciano.

Highlights Salernitana Fiorentina 2-1, Bonazzoli fa esplodere l’Arechi

Milan Djuric e Simone Verdi (Foto LaPresse)

Il secondo tempo si apre con l’ingresso di Ribery per Verdi nella Salernitana e Saponara per Ikoné nella Viola. Il ritmo del match, però, è notevolmente più basso rispetto al primo tempo. Al 60′ Nico Gonzalez, da posizione giusta, non riesce a girare in rete un ottimo cross di Odriozola.

Al minuto 64 Saponara raccoglie un pallone in area di rigore e con freddezza spiazza Sepe per il gol dell’1-1. Al 72′ Bohinen scappa via alla difesa Viola e trova il gol del 2-1, tuttavia Massa annulla la rete per fuorigioco. L’Arechi ci crede e continua a spingere i propri beniamini.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-FIORENTINA

Al 79′ Federico Bonazzoli, entrato da pochissimo, approfitta di un erroraccio di Igor e fulmina Terracciano con un sinistro preciso. La Fiorentina, stordita, non riesce a reagire e la Salernitana con grande abnegazione conquista la terza vittoria consecutiva. I granata, ora, ci credono sul serio: la salvezza non è più un miraggio.