Inghilterra, scontri sugli spalti: il gesto del tifoso è sconvolgente

Momenti di tensione durante una gara importante e scontri fra le due tifoserie in Inghilterra: cosa è accaduto e quali sono le conseguenze. 

Scontri fra le due tifoserie al termine di una gara intensa e dai risvolti quasi inaspettati. Un rigore a tempo praticamente scaduto ha scatenato tensioni fra i tifosi che sono venuti a contatto. Attimi veramente da cancellare per il mondo del calcio inglese. Necessario l’intervento degli steward.

Tifosi scontri Inghilterra
Momenti di tensione durante una gara in Inghilterra (Twitter)

La giornata era molto importante per entrambe le squadre. Da un lato l’esigenza di credere ancora in qualcosa, dall’altro la voglia di non lasciare nulla di intentato. Quanto visto in Inghilterra è stato condannato dai vertici del calcio, non si escludono a breve eventuali decisioni drastiche.

Violenza nello stadio e tensione in Inghilterra, cosa è accaduto

Inghilterra scontri
Inghilterra e gli scontri avvenuti (Twitter)

Scontri sugli spalti fra i tifosi di Birmingham e Millwall nel turno numero 44 di Championship (Serie B inglese). Un rigore concesso a tempo praticamente scaduto agli ospiti avrebbe scatenato il putiferio. Gol realizzato per il definitivo 2-2 e successiva reazione dagli spalti con lancio di seggiolini annesso.

Diversi tifosi avrebbero infatti lanciato dei seggiolini scatenando il panico fra chi era giunto allo stadio per una tranquilla giornata di divertimento. Alcuni filmati mostrano gli steward che provano a isolare le due tifoserie, ponendosi come una sorta di muro divisivo fra i tifosi di Millwall e Birmingham.

Sul caso è intervenuto anche il proprietario del Millwall Gary Rowett. “Non vogliamo vedere questo tipo di scene durante le partite. Mia figlia era in trasferta oggi. Non vogliamo vederlo e sono sicuro che entrambi i club guarderanno cosa è successo“, ha ricordato nel post-gara. Il rigore segnato da Afobe al 98′ ha scatenato di tutto e di più all’interno dello stadio. La tensione sugli spalti arriva in un momento decisivo della stagione del Millwall che vuol mantenere ancora viva la possibilità di centrare i playoff di Championship per conquistare la tanto attesa Premier League.