Osimhen spaventa il Napoli: la notizia sorprende i tifosi

A ridosso di Empoli-Napoli, le notizie su Victor Osimhen spaventano i tifosi azzurri: che cosa è successo al bomber nigeriano.

Dodici gol in Serie A e quattro in Europa League. Victor Osimhen ha fatto già meglio dello scorso anno, ma non sono mancate le polemiche sul suo rendimento. E’ il centravanti titolare della formazione di Spalletti ed è diventato da subito idolo dei tifosi. Ma in queste ore, a ridosso del match contro l’Empoli, stanno circolando alcune voci sul suo conto.

Victor Osimhen, attaccante del Napoli
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (ANSA)

Tanti supporter scettici hanno sottolineato come in questi due anni al Napoli Osimhen non abbia mai lasciato il segno nei big match. Tante reti alle squadre piccole o di media classifica, ma nessuna rete al Milan, Inter o Juventus. Forse un limite su cui deve ancora lavorare.

Ma all’estero non sembrano essere molto interessati del suo rendimento contro le big. Piuttosto, i top club d’Europa sono rimasti affascinati dalla potenza atletica del nigeriano, velocissimo palla al piede e grande saltatore. Non a caso, quest’anno ha realizzato sei gol di testa, di cui quattro dall’inizio del 2022.

A poche ore da Empoli-Napoli, un’indiscrezione di mercato spaventa i tifosi azzurri: ecco il club interessato a Victor Osimhen.

Osimhen via dal Napoli? C’è l’offerta del top club

Osimhen lascia il Napoli
Osimhen lascia il Napoli a fine stagione? L’offerta clamorosa (ANSA)

Il Napoli deve ancora centrare matematicamente la qualificazione in Champions League, ampiamente alla portata. La formazione azzurra lotta ancora per lo Scudetto, ma Inter e Milan non sembrano essere intenzionate a lasciare punti per strada. Osimhen e compagni proveranno a raggiungere gli obiettivi prefissati per poi capire cosa fare nel futuro, con mezza squadra pronta a lasciare la città e vivere esperienze altrove. Si parla dell’addio di Zielinski, di Fabian, di Lozano e ovviamente anche i tanti in scadenza di rinnovo come Insigne, Mertens, Ospina e Ghoulam.

Tra i calciatori che possono lasciare il club azzurro spunta anche Osimhen. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Arsenal avrebbe fatto passi in avanti nella trattativa con la dirigenza partenopea. Già a gennaio il Newcastle aveva provato a strappare Victor dal Napoli, offrendo una cifra da capogiro di circa 100 milioni di euro. De Laurentiis aveva declinato la proposta, ma davanti a cifre alte non dirà nuovamente no.

Chiaramente, l’attaccante nigeriano vuole tornare a giocare la Champions League. Se dovesse lasciare Napoli, sarà solo per una squadra che rientri nella competizione maggiore d’Europa.