Crotone che disastro: è Serie C! 18 anni dopo la storia si ripete

Disastro per il Crotone: la squadra retrocede in Serie C. Dopo 18 anni si ripete la storia: ecco l’ultima squadra passata dalla Serie A alla C in due anni.

Annata disastrosa per il Crotone, precipitato in Serie C matematicamente, con ancora due giornate di campionato da disputare. Il club calabrese vince contro la Cremonese ma non basta: impossibile rimontare il Cosenza, ad un passo dalla salvezza.

Crotone in Serie C
Crotone in Serie C (LaPresse)

La formazione rossoblu dice addio al campionato cadetto, dopo solo un anno di permanenza. Infatti, bisogna ricordare che solo nella scorsa stagione, il Crotone giocava in Serie A tra le big, ma non riuscì ad evitare la retrocessione.

Dunque, dal paradiso all’inferno in appena 12 mesi. Un tracollo paragonabile solo a quello di diciotto anni fa di una squadra lombarda. Nessuno ha fatto peggio del Crotone in questo arco di tempo.

Dalla Serie A alla C: il Crotone eguaglia il Como

Il Crotone come il Como: dopo 18 anni la storia si ripete
Il Crotone come il Como: dopo 18 anni la storia si ripete (LaPresse)

Dalla Serie A alla Serie C: il bilancio degli ultimi mesi del Crotone è impietoso. Nell’arco di due stagioni, gli Squali hanno vinto appena 11 partite. Davvero un bottino troppo magro.

La formazione di Modesto ha vinto sul campo la 36esima giornata contro la Cremonese, ma a causa della vittoria del Cosenza sul Pordenone è stata condannata alla retrocessione. L’ultimo anno disputato in Serie C dal club calabrese risale alla stagione 2008-09, quando riuscì a salire di categoria tramite i playoff. Dopo quel salto in Serie B, il Crotone ha vissuto alti e bassi, con due promozioni in Serie A e anche un’incredibile e indimenticabile salvezza con Nicola, attualmente alla guida della Salernitana.

Dopo 18 anni, il Crotone ripete la storia del Como. Infatti, il club lombardo fu protagonista di due retrocessioni dalla A alla C per due anni di fila, proprio come i rossoblu. Nessuno era riuscito così rapidamente a scendere negli inferi in soli due anni dalla stagione 2003-04.