Juventus, Allegri non vuole arrendersi: la novità sorprende tutti

La Juventus vuol chiudere al quarto posto una stagione partita non al meglio: la nuova mossa di Massimiliano Allegri stupisce e non poco.

Allegri è pronto a concludere la stagione con un quarto posto che vorrebbe dire accesso alla prossima Champions League e conseguenti introiti economici. La Juventus è reduce da una stagione in chiaroscuro durante la quale l’unico trofeo potrebbe essere la Coppa Italia.

Allegri Juventus
Allegri e la novità in casa Juventus (La Presse)

La partita contro l’Inter è certamente importante per concludere al meglio una stagione iniziata in maniera negativa. Adesso è necessario comunque pensare in grande, così come fatto dal tecnico Massimiliano Allegri. La voglia di superare nuovi ostacoli è in prima linea, ma non bisogna dimenticare una scelta fondamentale per l’organico bianconero.

Allegri e la mossa in casa Juventus, di cosa si tratta

Allegri Juventus
Allegri e la mossa in casa Juventus (La Presse)

L’attacco della Juventus e la novità giunta dall’Inghilterra. Il nuovo obiettivo per il reparto avanzato bianconero è Gabriel Jesus. Nella stagione attuale ha segnato 11 gol con la maglia del Manchester City, ma ciò non avrebbe convinto più di tanto i Citizens per un eventuale rinnovo. A riportare la notizia è il The Guardian.

Gabriel Jesus è un giocatore di 25 anni con un contratto fino al 30 giugno 2023. Nonostante un’altra annata, però, il talento brasiliano rischia di dover lasciare anzitempo la Premier League. Gol e 12 assist vincenti potrebbero infatti non bastare per una possibile riconferma. Il rinnovo con il Manchester City non è così semplice, da qui l’idea di guardarsi intorno.

Gabriel Jesus potrebbe di conseguenza finire sul mercato già dalla prossima estate. Provare una nuova esperienza, magari in un campionato come la Serie A, servirebbe per maturare e conoscere un nuovo torneo. Proprio per questo, infatti, la Juventus è pronta ad affondare il colpo, ma occhio anche all’Inter. Simone Inzaghi non avrebbe messo alcun freno per un eventuale nuovo arrivo, soprattutto quando si tratta di un giocatore forte e dal grande potenziale.