Bologna-Inter, saltano tutti i piani: imprevisto per Inzaghi

Saltano tutti i piani di Simone Inzaghi: la novità per Bologna-Inter spaventa i tifosi nerazzurri, che cosa è successo alla vigilia del recupero. 

Dopo tanti mesi, finalmente Bologna-Inter si disputerà al Dall’Ara. La gara è stata rinviata a causa dei numerosi casi Covid nella formazione rossoblu, costretta a non recarsi in campo. Era il 6 gennaio e tutta Italia stava attraversando una quarta ondata difficile, a ridosso delle vacanze natalizie.

Simone Inzaghi
Imprevisto per Simone Inzaghi in Bologna-Inter (LaPresse)

A distanza di settimane, la situazione è completamente cambiata. I tifosi riempiranno gli spalti; non ci sarà Mihajlovic, costretto a restare in ospedale per le terapie e curare la sua malattia; ci saranno due grandi rientri nel Bologna che possono trasformarsi in minaccia per l’Inter.

La formazione di Inzaghi si è allenata dopo la vittoria sulla Roma sapendo dell’assenza di questi top player: ma ora cambierà tutto e le difficoltà della sfida al Dall’Ara aumentano.

Bologna-Inter, i due grandi ex ci saranno

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

In effetti, durante la sfida contro la Juventus, Medel è stato espulso dall’arbitro per un comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro. Il centrocampista rossoblu aveva perso completamente le staffe, scontrandosi anche corpo a corpo con il direttore di gara.  Quella squalifica poteva costare caro, poiché aveva ricevuto due giornate di squalifica dal Giudice Sportivo, così il cileno avrebbe dovuto saltare anche la sfida contro i nerazzurri. Tuttavia, la Corte sportiva d’Appello ha accolto il ricorso del Bologna: squalifica ridotta per Medel, il capitano sarà in campo contro l’Inter.

Inoltre, ha recuperato dall’infortunio anche Arnautovic. L’ex attaccante nerazzurro sarà a disposizione dei compagni dopo aver saltato la gara contro l’Udinese per squalifica (somma di ammonizioni). Insomma, Inzaghi affronterà la squadra di Mihajlovic al gran completo.