Di Maria alla Juve, perché potrebbe essere perfetto per il gioco di Allegri

Angel Di Maria è il profilo individuato per l’attacco della Juve: quali sono le potenzialità che piacciono tanto a Massimiliano Allegri.

Di Maria è il giocatore individuato dalla Juventus per il futuro. Si tratta di un profilo certamente importante che attualmente si trova al Paris Saint Germain. Il giocatore argentino è finito nel mirino dei bianconeri e così la dirigenza guidata da Andrea Agnelli si starebbe muovendo in tal senso.

Di Maria Juve
Di Maria e la novità in casa Juve (La Presse)

Un passaggio dal campionato di Ligue 1 alla Serie A non di certo indifferente, anzi. A cambiare ci sarebbero tante cose e non solo sul fronte del torneo e del Paese. Massimiliano Allegri crede nel progetto e vuol migliorare alcuni aspetti dentro e fuori il rettangolo di gioco.

Di Maria alla Juve, cosa cambia e come modifica gli scenari dei bianconeri

Di Maria Argentina
Di Maria e la scelta della Juve che esalta i tifosi (La Presse)

Angel Di Maria rappresenta una vera e propria occasione di mercato. La Juve potrebbe infatti contare sull’apporto di un giocatore di assoluto valore e di esperienza. L’ex attaccante del Real Madrid è infatti in scadenza di contratto con il PSG, ma non ci sarà alcun rinnovo. A riportare la notizia è Tuttosport.

Rispetto a Nicolò Zaniolo potrebbe incidere sin da subito sul fronte del calcio giocato contando sull’esperienza e probabilmente sul fattore qualitativo espresso durante l’intera carriera. Un colpo a parametro zero, cosa differente rispetto al giocatore della Roma, per un contratto massimo di due anni. Innzalzare il tasso tecnico della squadra è l’obiettivo del club, così come quello di tornare a vincere in Serie A, nonchépossibilmente anche nella tanto agognata Champions League.

Tutti questi fattori incideranno e non poco sulla scelta finale fra Di Maria e Zaniolo. Nel primo caso esperienza, qualità e capacità di adattarsi sin da subito, dall’altro lato invece un giovane che promette bene per il futuro e ha già mostrato ottimi numeri. La decisione se scegliere un giocatore d’esperienza o un calciatore in rampa di lancio spetterà alla Juventus con il tecnico Massimiliano Allegri in prima linea.