Italiano, rebus sul futuro: la frase che fa sognare i tifosi della Fiorentina

Il futuro di Vincenzo Italiano è in bilico: la risposta dell’allenatore sull’eventuale addio e la frase che fa sognare i tifosi della Fiorentina. 

A poche ore dal match del recupero di Serie A contro l’Udinese, sono stati diffusi i dettagli del contratto di Vincenzo Italiano. Nella scorsa estate, dopo il rinnovo con lo Spezia, l’allenatore ha clamorosamente firmato per la Fiorentina, inserendo nell’accordo una clausola.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (LaPresse)

Tale accordo prevede la via d’uscita dal club viola nel caso una società riscattasse il mister per 10 milioni di euro dal 1 al 15 giugno 2022. Un lasso di tempo breve, ma una cifra davvero bassa. Commisso rischia di perdere l’allenatore se un club ambizioso come la viola, ma più blasonato e più attraente economicamente, volesse Italiano.

Così, alla vigilia della sfida contro i bianconeri, il mister viola ha risposto alle domande sul futuro: la confessione sorprende i tifosi.

Italiano glissa sul futuro, ma…fa sognare la Fiorentina

Italiano, futuro in bilico: la risposta
Italiano, futuro in bilico: la risposta (LaPresse)

L’allenatore della Fiorentina ha parlato della gara, ma soprattutto degli obiettivi stagionali. La squadra toscana rientra tra le quattro che si giocano il posto in Europa League. Un’opportunità unica ed irripetibile anche per Vincenzo Italiano: “Vogliamo questo traguardo, è un regalo che la gente vuole da parte nostra. Sarebbe una ciliegina fantastica. Io non ho mai giocato le coppe da calciatore e da allenatore: è il mio sogno“.

Per incoronare questo sogno servirà una qualificazione e i tre punti contro l’Udinese potrebbero rilanciare la squadra, fermata a Salerno 2-1. E chiaramente, con il raggiungimento di una competizione europea – che sia Europa o Conference League – le percentuali di permanenza di Italiano aumenterebbero, così come sottolineato dallo stesso mister che avrebbe il piacere di giocare un torneo internazionale.

Infine, Italiano ha rilasciato una battuta sul suo futuro ai canali ufficiali della società: “Chiudiamo la stagione alla grande  e poi parleremo del futuro. Il club è stato molto chiaro“.