Liverpool-Villarreal, Emery “snobba” la Juve: la frase inequivocabile

Domani sera ad Anfield andrà in scena Liverpool-Villarreal, match d’andata della semifinale di Champions League. Le parole in conferenza stampa di Unai Emery

Questa sera torna la Champions League con la prima semifinale di andata, quella tra Manchester City e Real Madrid. Guardiola contro Ancelotti in un match tutt’altro che scontato e con grandi campioni, da una parte e dall’altra, in campo.

Liverpool Villarreal
Unai Emery, tecnico del Villareal (Foto LaPresse)

Domani sera, invece, ad Anfield andrà in scena Livepool-Villarreal. Sulla carta il pronostico è tutto per i Reds, tuttavia gli spagnoli non vanno assolutamente sottovalutati visto hanno fatto fuori Juventus e Bayern Monaco. 

Nel pomeriggio il tecnico del Villarreal, Unai Emery, ha parlato in conferenza stampa ed è tornato anche sui successi ottenuti contro i bianconeri e i bavaresi. Le sue parole, in qualche modo, hanno sorpreso i giornalisti presenti in sala stampa.

Liverpool-Villarreal, Emery: “Il livello è…”

Unai Emery, allenatore del Villarreal (Foto LaPresse)

Il tecnico spagnolo, in conferenza, stampa ha sottolineato come giocare contro il Liverpool sarà più dura di quanto fatto contro Juventus e Bayern Monaco. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “E’ tutto molto naturale per noi, l’essere arrivati fin qui. E ora ci troviamo a un livello di difficoltà maggiore, dopo Juventus e Bayern. Andiamo sull’onda delle esperienze che abbiamo fatto in passato”.

Poi ha proseguito: “Servirà concentrazione su ogni aspetto della partita. Giochiamo contro i favoriti per la vittoria della competizione, ma vogliamo essere protagonisti. Non sarà un esito scontato, il rivale può essere superiore a noi, ma abbiamo le nostre armi per dire la nostra fino in fondo”.

Le probabili formazioni di Liverpool-Villarreal

Queste le probabili scelte di Klopp e Emery:

Probabile formazione Liverpool – (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Mané.

Probabile formazione Villarreal – (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso, Alcácer, Danjuma.