Kylian Mbappè (LaPresse)
Mbappè, cambia tutto in extremis: l’incontro che spiazza il Real. Il futuro del fuoriclasse francese è ancora da scrivere. Il PSG non vuole perdere a zero il giocatore
E’ un tormentone di mercato che ci accompagnerà per quasi tutta l’estate. Del resto, è inevitabile che sia così quando l’attore protagonista di questa sorta di interminabile soap opera dalle mille sfumature è uno degli attaccanti più forti in circolazione. Stiamo parlando di Kylian Mbappè, 23enne centravanti campione del mondo in carica con la Nazionale francese e stella luminosissima del Paris Saint Germain.
Mbappè è un idolo dei tifosi francesi, in particolare i parigini che vedono in lui una specie di patrimonio nazionale. Il problema però è che tra poco più di due mesi questo giovane fenomeno sarà libero di andarsene a parametro zero e di firmare per una qualsiasi altra squadra.
E la squadra con la quale Mbappè avrebbe già da tempo trovato un accordo è il Real Madrid del presidentissimo Florentino Perez che ha la certezza di aver trovato nell’attaccante parigino l’erede naturale di Cristiano Ronaldo. L’intesa su ingaggio e durata del contratto sarebbe stata definita subito dopo l’estate, a dieci mesi dalla scadenza del rapporto con il PSG.
Tutto fatto, dunque? Assolutamente no, perchè nel frattempo a Parigi si sono mobilitate tutte le personalità più influenti della politica e dell’imprenditoria francese per convincere Mbappè a declinare la proposta delle merengues, legandosi ancora per i prossimi anni al club capitolino.
Addirittura il neo rieletto Presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, si sarebbe mosso in prima persona per convincere il giocatore a rimanere in Francia. Un pressing asfissiante che sembra aver prodotto qualche risultato interessante. Non più tardi di qualche giorno fa infatti, a Doha, sarebbe andato in scena un incontro tra la madre di Mbappè e il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi.
Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Equipe, questo atteso vertice tra il numero uno del club parigino e la signora Fayza Malari si sarebbe concluso con una decisa apertura del giocatore al rinnovo con il PSG. La chiave che sembra aver sbloccato la trattativa consiste nella possibilità concessa a Mbappè di gestire integralmente i suoi diritti d’immagine.
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…