Juventus%2C+Allegri+gongola%3A+due+big+tornano+per+la+finale+di+Coppa+Italia
calciotodayit
/2022/04/27/juventus-due-big-tornano-coppa-italia/amp/
Calcio

Juventus, Allegri gongola: due big tornano per la finale di Coppa Italia

Juventus, Allegri gongola: due big tornano per la finale di Coppa Italia. I bianconeri sono già concentrati sulla grande sfida dell’11 maggio all’Olimpico contro l’Inter

La sofferta e preziosa vittoria del Mapei contro il Sassuolo ha consentito alla Juventus di blindare l’agognato 4/o posto che spalanca le porte della qualificazione alla prossima Champions League.

E c’è un’altra ragione per cui Massimiliano Allegri era decisamente soddisfatto dopo i tre punti conquistati a Reggio Emilia: da questo momento in poi, alla luce della confortante posizione di classifica e del vantaggio ormai incolmabile nei confronti della Roma, il tecnico livornese potrà preparare nel migliore dei modi la finale di Coppa Italia in programma l’11 maggio allo stadio Olimpico contro l’Inter.

E preparare al meglio una gara di questa importanza, peraltro contro gli odiati rivali nerazzurri, significa per la Juventus poter recuperare il maggior numero possibile di giocatori infortunati. Mancano due settimane all’ultimo atto del secondo trofeo nazionale, il tempo sufficiente per far entrare in forma qualcuno e per fa risposare qualcun altro.

Allegri del resto sa benissimoe come gestire la rosa per presentarsi all’appuntamento dell’11 maggio con una squadra in condizioni di forma più che accettabili. Per il match contro la squadra di Simone Inzaghi dovrebbe tornare a disposizione Arthur, fermo a causa di un trauma contusivo alla caviglia destra.

Juventus, Arthur e Cuadrado ok per la Coppa Italia

Il centrocampista brasiliano potrebbe testare la condizione nelle prosime gare contro Venezia e Genoa e poi farsi trovare in gran spolvero per la Coppa. Chi già ha messo nel mirino la sfida contro l’Inter è Juan Cuadrado. Il forte esterno colombiano ha saltato il match contro il Sassuolo a causa di un dolore al pube, ma il suo recupero in vista della finale non è in dubbio.

Niente da fare ovviamente per i due infortunati di lungo corso, Federico Chiesa e Kaio Jorge. Anche Manuel Locatelli e l’americano McKennie sono tagliati fuori: entrambi, come annunciato dallo stesso Allegri qualche giorno fa, torneranno a disposizione direttamente per prossimo ritiro estivo. Oggi intanto si è fatto male De Sciglio, fermato da un affaticamento muscolare. Ma contro l’Inter ci sarà. La Juventus non vuole fallire l’ultima chance di portare a casa un trofeo in questa stagione.

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 mesi ago