Leicester-Roma, che pessima notizia per i giallorossi: finale più lontana

La Roma riceve una pessima notizia prima della partita col Leicester: la finale di Conference League è più lontana per i giallorossi.

Quest’anno la Serie A è molto più appassionante degli ultimi anni ma in Europa le squadre italiane faticano a essere competitive. L’unica squadra rimasta ancora in gioco è la Roma, arrivata alla semifinale di Conference League che giocherà col Leicester. Un impegno molto sentito dai giallorossi, colpiti però da una brutta notizia alla vigilia del match.

Leicester Roma
José Mourinho, tecnico della Roma (LaPresse)

La missione di Mourinho di vincere un altro trofeo internazionale è ancora possibile ma il cammino verso la finale rischia di complicarsi. Nonostante la Roma avrà il vantaggio di giocare la gara di ritorno all’Olimpico, l’annuncio dall’infermeria preoccupa il tecnico portoghese e gli stessi tifosi.

Leicester-Roma, allarme per Mourinho: cosa è successo

Leicester Roma
Leicester-Roma, la brutta notizia per Mourinho (LaPresse)

E’ giorno di vigilia per la Roma, attesa dalla trasferta di Leicester per la semifinale d’andata di Conference League. I giallorossi saranno attesi da un’atmosfera caldissima al King Power Stadium dove le Foxes non perdono da una lunga serie di partite.

Il fattore casa potrebbe risultare decisivo per la qualificazione dove, come nei turni precedenti, non ci sarà la regola dei gol in trasferta. Gli inglesi sono molto temibili davanti ai loro tifosi ma non hanno mai vinto nelle ultime tre gare di Premier League.

In occasione di questa sfida però Brendan Rodgers, come ammesso in conferenza stampa, recupererà il suo miglior giocatore. Si tratta ovviamente di Jamie Vardy, rimasto a lungo fuori per infortunio, ma rientrato nell’ultimo match con l’Aston Villa e pronto probabilmente a partire dall’inizio.

Una presenza pericolosa per la squadra di Mourinho che dovrà avere un occhio di riguardo per il bomber della magica cavalcata del 2015-16 sotto la guida di Claudio Ranieri. Insomma una minaccia ulteriore in una partita sulla carta molto complicata.