Milan, sogno Mahrez: 3 cose che i tifosi non sanno sul fantasista

Il Milan con il cambio di proprietà sogna l’acquisto per far impazzire i tifosi: Riyad Mahrez. Le tre curiosità sull’attaccante algerino.

Il Milan pensa in grande, sia per il cambio di proprietà imminente che per il clamoroso epilogo del recupero di Bologna-Inter. Il nome che scalda i tifosi è quello di Riyad Mahrez, attaccante del Manchester City di Guardiola. Per ora resta solo un sogno, ma andiamo a conoscere meglio il talento algerino con 3 curiosità intriganti.

milan mahrez curiosità calciotoday 20220428 LApresse
L’attaccante Manchester City che piace al Milan: Riyad Mahrez (LaPresse)

Il Milan è “on fire“, come i suoi tifosi amano cantare da qualche tempo, in realtà per omaggiare Mister Pioli. L’entusiasmo però è comprensibilmente alto, sia per il primato regalatogli dal Bologna nel tanto atteso recupero contro l’Inter, che per il cambio di proprietà che vedrà il fondo Investcorp prendere il controllo della società rossonera.

Uno degli potenziali acquisti più “chiacchierati” qualora il fondo del Bahrein decidesse di pensare in grande nel prossimo calciomercato è quello di Riyad Mahrez, attaccante del Manchester City. Il gioiello algerino di Pep Guardiola metterebbe in chiaro le ambizioni della nuova proprietà e, sebbene la strada che porta al super-acquisto è ancora lunga, abbiamo messo insieme 3 curiosità per stuzzicare i tifosi del Milan.

Mahrez: 3 curiosità sul sogno di mercato del Milan

milan mahrez calciotoday 20220428 LaPresse
Il sogno del Milan Mahrez ed il suo attuale allenatore Guardiola. (LaPresse)

Il Milan tiene d’occhio Mahrez per un colpo di livello assoluto che farebbe partire alla grande il rapporto della nuova proprietà con i tifosi. Non tutti sanno però alcune curiosità sul talento africano attualmente al Manchester City. Innanzitutto che qualche anno fa, prima di diventare un Citizen, fu vicinissimo ad un’altra squadra italiana: la Roma. Quando i giallorossi cedettero Salah al Liverpool, Monchi aveva puntato dritto proprio su Mahrez, che allora militava nel Leicester. Il talento dell’algerino era piuttosto brillante e questo è dimostrato anche da un altro fatto. Nel 2016 infatti Mahrez ha vinto addirittura il Pallone d’Oro africano.

All’epoca si trovava ancora al Leicester, che era guidato da Claudio Ranieri che compì l’impresa di vincere la Premier League. Il successo del Leicester avvenne anche grazie a Mahrez, all’epoca 25enne, che in quel campionato mise a segno 17 reti e 10 assist. L’attaccante, attualmente 31enne, però finì nel mirino anche di un’altra squadra italiana, prima ancora della Roma. Nel 2014 infatti quando Mahrez militava nel Le Havre l’algerino ci fu un forte interessamento da parte del Torino. Le sliding doors però in quell’occasione sorrisero al Leicester e il resto è storia, sia scritta che ancora da scrivere. Ora manca ancora qualche mese per se quest’estate sarà quella buona per vedere il classe ’91 in Serie A.