Buffon, annuncio ufficiale: tifosi delusi

In casa Parma arriva un nuovo annuncio riguardante Gianluigi Buffon che ha deluso i tifosi ducali e non: i dettagli

La stagione del Parma, coincisa sia con il ritorno in Serie B che con quello di Gigi Buffon tra i pali, non è stata delle più facili. Il club ducale non è mai riuscito ad avere continuità e  la posizione in classifica è, in tal senso, emblematica.

buffon
Gianluigi Buffon, portiere del Parma (Foto LaPresse)

Il Parma, a due giornate dal termine del campionato, occupa il 13° posto ed è lontanissimo dalla zona Playoff. Una stagione decisamente anonima che ha deluso i tifosi, i quali speravano in un immediato ritorno in Serie A. 

Anche il ritorno di Buffon non è stato proprio da incorniciare. Il classe ’77 ha collezionato 26 presenze e nell’ultima partita giocata, quella contro il Perugia al Renato Curi, si è reso protagonista un madornale errore che ha spalancato le porte al gol del raddoppio di Olivieri. 

Parma, Iachini su Buffon: “La sua stagione…”

Giuseppe Iachini, allenatore del Parma (Foto LaPresse)

Domani il Parma disputerà la sua ultima partita stagione al Tardini, nel match contro l’Alessandria valevole per la 37^ giornata. Iachini nel pomeriggio ha spiegato come Buffon abbia concluso anzi tempo la sua stagione a causa di un infortunio al polpaccio.

Queste, nello specifico, le parole di Iachini: “Non siamo riusciti ad andare ai playoff per tante problematiche. Non siamo riusciti a ribaltare la stagione, purtroppo troppi problemi hanno influenzato il nostro percorso. Però ce la siamo giocata con tutti, creando tanto e crescendo come gruppo”. 

Poi sulle condizioni di Buffon e sul suo futuro sulla panchina gialloblù: “Buffon lunedì ha avuto un riacutizzarsi di una vecchia problematica. La sua stagione è terminata. Il mio futuro? Parlo con società, presidente e tutti. Non sono Padre Pio. In pochi mesi non potevo fare miracoli, se si vorrà io sono pronto a restare anche l’anno prossimo”.