Chiesa, la Juventus cambia tutto: la decisione è sorprendente

La decisione della Juventus è sorprendente: la novità sull’infortunio di Federico Chiesa ed il colpo di scena che stravolge i piani. 

Federico Chiesa è fermo ai box per un terribile infortunio al crociato. Aveva cominciato la stagione con molte difficoltà. Con Allegri sembrava non esser scattata la sintonia e non sono mancate le polemiche con la gestione dei minuti del calciatore.

Federico Chiesa
Federico Chiesa, la decisione è sorprendente (LaPresse)

Dopo un leggero stop per cause muscolari, l’esterno della Juventus si è fermato definitivamente a gennaio per la rottura del crociato. Chiaramente, la stagione è finita in anticipo per l’ex Fiorentina, ma le sensazioni per la prossima stagione sono positive.

In queste ore sarebbe spuntata una clamorosa novità che riguarda Federico Chiesa: stravolti i piani della Juventus, ecco che cosa succederà alla Continassa al termine dell’anno.

Infortunio Chiesa, la data del rientro

Chiesa, la novità sul rientro 202204029 calciotoday
Chiesa, la novità sul rientro (LaPresse)

Stando alle notizie diffuse dalla Gazzetta dello Sport, il club e il calciatore avrebbero fissato una data per il ritorno in campo. Il giocatore continuerà la riabilitazione con tutta calma fino alla fine della prossima estate. A fine agosto, a campionato iniziato, Federico Chiesa potrà cominciare la riatletizzazione.

A seguito di tanti mesi di stop, l’esterno bianconero dovrà riabituarsi a correre e riprendere una condizione fisica ideale per giocare l’intera prossima stagione. Tuttavia, il rientro in campo ufficiale non avverrà prima della fine di settembre-inizio ottobre 2022. La Juventus non ha fretta e anche Federico Chiesa non vuole accelerare i tempi, dato che non potrà disputare i Mondiali in Qatar con la Nazionale.

Ma c’è una clamorosa novità che starebbe spiazzando i tifosi della Juve in queste ore: la decisione della società è incredibile.

Juventus, Chiesa cambia numero di maglia

Paulo Dybala lascia la Juventus a fine stagione e la maglia numero 10 tornerà libera. Secondo quanto trapela dalla Continassa, l’eredità della Joya potrebbe raccoglierla proprio Federico Chiesa, ora con il numero 22.

La 10 bianconera non è una maglia qualsiasi. L’hanno indossata i più grandi e l’ultimo italiano è stato Alessandro Del Piero: una bandiera per il club. La Juve vorrebbe premiare Federico per i valori incarnati, che rispetterebbero quelli della Vecchia Signora. Insomma, anno nuovo, vita nuova per l’attaccante classe 1997.