Inter, mossa disperata per il centrocampista: la scelta di Inzaghi

L’Inter mantiene ancora vivo il sogno scudetto, ma adesso Simone Inzaghi vuole a tutti i costi risolvere un problema: la scelta sul centrocampista è fondamentale. 

Inzaghi non molla e con l’Inter prova a recuperare quei due punti di distacco dal Milan attualmente primo in classifica. Mancano quattro giornate al termine del campionato e non si possono più commettere errori come quello di Bologna. Nel frattempo la squadra nerazzurra deve risolvere un problema nel minor tempo possibile.

Inzaghi Inter
Inzaghi e la strategia in casa Inter che può cambiare i piani (La Presse)

La decisione inerente al centrocampo è fondamentale per il cammino della squadra di Simone Inzaghi. Il torneo procede senza sosta e non mancano a tal proposito diverse novità. Il campionato di Serie A sta infatti offrendo diversi colpi di scena che rendono ancora più accattivante il finale di stagione.

Simone Inzaghi e l’appello in casa Inter, qual è il motivo e di cosa si tratta

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi e le scelte da prendere in casa Inter (La Presse)

Negli ultimi tempi la formazione nerazzurra ha ritrovato Ivan Perisic, centrocampista diventato assoluto protagonista delle ultime reti realizzate dall’Inter. Assist importanti e gol in bello stile contro il Bologna certificano la voglia del giocatore croato di non mollare. In ogni caso il rinnovo di contratto stenta ad arrivare, con tutte le ripercussioni del caso. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

In ballo ci sarebbe una differenza di vedute molto importante. La società di Steven Zhang è ferma all’offerta di 4 milioni di euro per un anno con opzione per il secondo, ma Perisic avrebbe chiesto 5 milioni per concludere l’accordo. Fonti nerazzurre parlano di tranquillità in tal senso, il tempo scorre però inesorabile.

L’arrivo di Robin Gosens non avrebbe minato le prestazioni di Perisic, anzi. Il giocatore è protagonista assoluto del proprio destino con gol e assist decisivi per l’Inter. I nerazzurri vorrebbero convincere il giocatore, ma per farlo c’è bisogno di aumentare l’offerta e andare incontro alle esigenze, in caso contrario l’addio a fine stagione è l’ipotesi alternativa.