Inter, deciso il futuro di Inzaghi : il messaggio ha sorpreso tutti

Dopo la sconfitta contro il Bologna, la società ha deciso il futuro di Simone Inzaghi per la prossima stagione. Il messaggio non lascia dubbi

A quattro giornate dalla fine, l’Inter non sembra più in pole position nella corsa per lo scudetto. La lotta al titolo è ormai un passo a due, un derby a distanza con il Milan di Pioli che mantiene due punti di vantaggio. Il calendario è ancora dalla parte dei nerazzurri, ma oggi i numeri danno ragione al Milan. Lo scenario per il futuro della stagione è ancora tutto da definire, anche per Inzaghi.

Inter, deciso il futuro di Inzaghi: il messaggio spiazza i nerazzurri
Inter, deciso il futuro di Inzaghi: il messaggio spiazza i nerazzurri (Lapresse)

L’Inter vista a Bologna non si può definire la versione più brillante della squadra in campo in questa stagione. Un aspetto che vale per tutti e non solo per l’errore di Radu che ai nostalgici avrà ricordato la “papera” di Giuliano Sarti a Mantova che costò ai nerazzurri lo scudetto 1966-67.

Il portiere dell’Inter si lasciò sfuggire il cross di Di Giacomo, il Mantova vinse 1-0 e il tricolore andò alla Juventus di Heriberto Herrera. Sarti era allora il miglior portiere d’Italia, eppure nemmeno lui si rivelò immune da un errore che avrebbe potuto pregiudicare la sua immagine e la sua carriera.

L’Inter di oggi rimane ancora in corsa per il campionato e la Coppa Italia. E una certezza in più c’è, proprio sul futuro del tecnico Simone Inzaghi

Inter, tutta la verità sul futuro di Inzaghi

Inter, tutta la verità sul futuro di Inzaghi
Inter, tutta la verità sul futuro di Inzaghi (Lapresse)

La conferma arriva direttamente da Beppe Marotta, amministratore delegato del club, che ha parlato in occasione dell’evento “Il Foglio a San Siro”.

“Abbiamo scelto un tecnico emergente che ha risposto alle nostre esigenze – ha detto Marotta -. Abbiamo vinto la Supercoppa, Noi siamo qui adesso a dire che abbiamo vinto una Supercoppa, ci aspetta una finale di Coppa Italia. Speriamo ci siano le ciliegine alla fine ma siamo molto contenti. E questo lo dobbiamo alla cultura del lavoro e alla solidità delle nostre strutture”, ha aggiunto il dirigente nerazzurro.

“Inzaghi può continuare con l’Inter? Assolutamente sì. Siamo molto contenti e ha forti margini di crescita, credo che possa essere tra i migliori in circolazione”. Lo ha detto Beppe Marotta, ad dell’Inter, nel corso del suo intervento all’evento ‘Il Foglio a San Siro’, a proposito del futuro di Simone Inzaghi.