Juventus, Rabiot è un fiume in piena: l’attacco a Pirlo è servito

Adrien Rabiot ha parlato a cuore aperto e lanciato alcuni messaggi fra le righe che si riferiscono alla gestione targata Juventus con Pirlo e Sarri: il commento divide i tifosi.

Rabiot è un centrocampista della Juventus che ha parlato di un avvenimento molto importante della sua carriera. Il giocatore si trova in bianconero ormai da un po’ di tempo e sta cercando di ritagliarsi il giusto spazio. La Serie A volge quasi al termine e l’obiettivo quarto posto dovrebbe essere raggiunto dai ragazzi allenati da Massimiliano Allegri senza grossi patemi d’animo.

Rabiot Juventus
Rabiot e l’analisi del percorso con Allegri: le nuove dichiarazioni velate sulle precedenti gestioni di Sarri e Pirlo (La Presse)

La sfida è sempre più avvincente e non mancano i dettagli su qualcosa che potrebbe stravolgere tutto. Resta da giocare con l’Inter l’ultimo atto della Coppa Italia e quindi quale migliore occasione per concludere una stagione partita in maniera negativa. Nel frattempo c’è spazio per un commento velato sulle gestioni di Maurizio SarriAndrea Pirlo.

Rabiot e qualche sassolino tolto dalla scarpa per il centrocampista della Juventus

Rabiot Juventus
Rabiot e la decisione in casa Juventus, il commento del centrocampista stupisce (La Presse)

Adrien Rabiot ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN per parlare del recente passato e anche del presente. “Il vero Rabiot probabilmente l’avete visto, ma forse è mancata la continuità, un po’ più di regolarità. La prestazione contro l’Inter, o quelle più recenti, sono state di alto livello. Devo ripeterle ogni weekend ed è questa la cosa più difficile”, ha ricordato il giocatore. Sarri e Pirlo hanno puntato in parte sul giocatore, ma Allegri a detta di Rabiot sarebbe stato decisivo per la crescita personale.

Non mancano sorprese emerse fra le righe. Rabiot si sbottona e parla del rendimento espresso durante le gare. Una condizione in crescendo e la consapevolezza di dover migliorare. “La mia posizione in campo? Quand’ero più giovane giocavo più avanti, come un 10. Ora mi piace partire più da lontano. Preferisco avere spazio davanti a me. Chi pensa che io sia un giocatore offensivo non ha la corretta percezione di me“, ha ricordato il centrocampista della Francia.

Con la finale Coppa Italia e il quarto posto da mantenere si vuole concludere la stagione bianconera nel migliore dei modi. Rabiot pensa alla gara con l’Inter e guarda dritto verso l’obiettivo finale, con tanto di rivalsa per i precedenti incontri disputati contro i nerazzurri. “È una partita che attendo in maniera particolare, perché la sfida di campionato mi ha deluso e innervosito. Idem la Supercoppa. Avremmo meritato di più in entrambe le partite”, ha concluso.