Milan, Investcorp sorprende tutti: la decisione è epocale

La cessione del Milan al fondo Investcorp entra nelle fasi conclusive, ma c’è già una scelta che sorprende veramente tutti. Di cosa si tratta e quali sono i risvolti.

Il Milan continua a lottare per lo scudetto e in Serie A la sfida con l’Inter si fa sempre più accesa. Mancano quattro giornate al termine del campionato e le decisioni da prendere sono fondamentali. Sbagliare il meno possibile per coronare un sogno tanto atteso da chi segue con passione i colori rossoneri.

Tonali Milan
Tonali e la novità che Investcorp ha in mente per il progetto Milan (La Presse)

Stefano Pioli esalta l’ambiente e spera di conquistare lo scudetto. Intanto il fondo Investcorp procede con la chiusura della trattativa e il conseguente passaggio di consegne con Elliott. La novità è però nell’aria e riguarda una decisione importante ed epocale per tutta una serie di motivi.

Milan, Investcorp e la novità che stupisce tutti: di cosa si tratta

Pioli Milan Investcorp
La novità in casa Milan, targata Investcorp, stupisce anche Pioli (La Presse)

Con il passaggio di consegne dal fondo Elliott a quello di Investcorp anche la questione stadio potrebbe cambiare. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che parla di una svolta importante. L’idea sarebbe infatti quella di un possibile nuovo stadio da non condividere con l’Inter.

Si tratta di una scelta alquanto inaspettata che potrebbe cambiare lo stato delle cose da impianto di gioco condiviso ad uno di proprietà esclusiva. Nessuna conferma ufficiale in tal senso, soprattutto durante un momento così delicato come quella della chiusura del closing, ma certamente in casa Milan c’è voglia di cambiamento.

Investcorp è a conoscenza del progetto con l’Inter, ma potrebbe pensare addirittura di parlare con i nerazzurri per capire la fattibilità di un nuovo stadio a sole tinte rossonere. Sarebbe un luogo attrattivo per i tifosi del Milan, da vivere intensamente tutto l’anno e alla portata di tutti. Fra campionato, Coppa Italia e Champions League c’è l’imbarazzo della scelta.