Consigli Fantacalcio 35a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

Giunti allo sprint finale in Serie A, come al Fantacalcio, la posta in palio è altissima: tutti i consigli della 35a giornata di Calciotoday.it 

Per molti è già finita, per tanti altri può essere una giornata decisiva, ma per alcuni è ancora tutto in gioco. Come in campionato, anche il Fantacalcio può regalare ancora emozioni e noi di Calciotoday.it siamo qui per darvi i consigli sul 35° turno.

Consigli Fantacalcio 35a giornata
Dries Mertens, attaccante del Napoli (LaPresse)

Il via libera alle 15 del sabato, con il Cagliari che cercherà punti salvezza in casa contro il Verona ed il Napoli che tenterà di rialzarsi dal terribile scivolone della scorsa settimana, sfidando il Sassuolo al Maradona. Dalle 18 spazio al super derby Sampdoria-Genoa, con una posta in palio delicatissima. Chiuderà la giornata la Lazio in casa dello Spezia.

Il lunch match della domenica vedrà in campo la Juventus, che ospiterà allo Stadium il Venezia, reduce dall’esonero di Zanetti. Alle 15:00 il Milan capolista se la vedrà con la Fiorentina, contemporaneamente ad Empoli-Torino.

Nel tardo pomeriggio toccherà anche all’Inter rialzarsi dal k.o. infrasettimanale, vedendosela contro l’Udinese in super forma. Alle 20:45 scenderà in campo anche la Roma contro il Bologna. Chiuderanno la giornata Atalanta e Salernitana nel serale del lunedì.

Serie A, consigli al Fantacalcio per la 35a giornata

Consigli Fantacalcio 35a giornata
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma (Ansa)

Tra ballottaggi e infortuni lo schieramento della formazione necessita di uno studio attento e accurato. Siamo qui dunque per analizzare partita per partita e risolvere ogni dubbio. Di seguito i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 35a giornata di Serie A.

Cagliari-Verona

Consigliati Cagliari: Si può tentare Lovato in leghe numerose. Da gettare nella mischia Marin e Joao Pedro, ultimi a mollare. Pavoletti in ballottaggio, da mettere solo se senza alternative.

Sconsigliati Cagliari: Cragno subisce troppi gol, anche questa giornata può dirgli male. Non ispirano Altare, Goldaniga, Bellanova e Dalbert. A centrocampo Grassi e Deiola possono faticare. No a Keità Balde.

Consigliati Verona: Montipò si può schierare, più per modificatore che per porta inviolata. Faraoni ispira molto in questo turno, così come Lazovic dall’altro lato. Bene Tameze, sono gare in cui può lasciare il segno. Barak, Caprari e Simeone non si lasciano fuori, specie in partite così.

Sconsigliati Verona: Casale, Ceccherini e Gunter sono i tre nomi meno stuzzicanti. Ilic da schierare in leghe con 10 o più partecipanti.

Napoli-Sassuolo 

Consigliati Napoli: Torna Koulibaly e si può schierare. Rrahmani solo se siete senza grandi alternative. Può essere intrigante il nome di Fabian Ruiz. In avanti confermatissimi Insigne e Mertens. Da lanciare, ovviamente, anche Osimhen che vuole tornare al gol.

Sconsigliati Napoli: Ospina può incassare almeno un gol. Non ispirano Mario Rui e Zanoli in questa sfida. Lasciate fuori Anguissa. Zielinski ormai panchinaro, da mettere solo se in emergenza. No a Lozano e Politano.

Consigliati Sassuolo: un nome su tutti: Berardi. Anche in partite così non si può lasciare fuori, è uno degli uomini più pericolosi. Raspadori è in forma, ma schieratelo solo se non avete alternative migliori.

Sconsigliati Sassuolo: Consigli si gasa con le big, ma è reduce da una brutta papera con la Juve. Evitate Ferrari, Rogerio, Ahyan e Muldur. Non è la gara giusta per Maxime Lopez e Djuricic. Anche Frattesi può restare fuori in questa giornata. Capitolo Scamacca, è in ballottaggio ed è reduce da un periodo no, può anche soffrire con Koulibaly. Da mettere solo se senza scelte più invitanti.

Sampdoria-Genoa

Consigliati Sampdoria: I soliti volti noti, vale a dire Candreva e Caputo. Gli unici due fari della squadra, che naviga in acque poco sicure.

Sconsigliati Sampdoria: Audero può incassare almeno un gol. Evitate i centrali difensivi. Augello e Bereszynski solo in leghe sopra i 12 partecipanti. Ekdal e Thorsby non da Fanta. Per Sabiri e Sensi ci si può fare un pensiero, ma non aspettatevi sfracelli e occhio ai cartellini.

Consigliati Genoa: Sirigu più da modificatore che da imbattibilità. Amiri può essere il jolly per questo turno.

Sconsigliati Genoa: L’intero reparto difensivo non ispira al Fantacalcio. A centrocampo solo Melegoni e Portanova potrebbero essere inseriti in leghe numerose, altrimenti virate su altro. Destro ormai è un lontano ricordo.

Spezia-Lazio

Consigliati Spezia: Ci attendiamo una gara a senso unico, dunque potete pensare solo a Manaj e Agudelo in leghe molto numerose.

Sconsigliati Spezia: No a Provedel, così come Reca, Amian e i compagni di reparto. Lasciate fuori Maggiore in gare così. Bastoni potrebbe addirittura partire dalla panchina per Kovalenko. Verde sembra sempre più ai margini.

Consigliati Lazio: E’ una gara da dentro tutti, quindi via libera per Strakosha, così come Lazzari e anche Marusic. Milinkovic-Savic pericolosissimo in partite così, lanciate anche Luis Alberto. Dentro senza dubbi anche Felipe Anderson e Zaccagni. Immobile non si discute mai, rischia anche più di un gol.

Sconsigliati Lazio: Eviteremmo solamente Patric e Acerbi, quest’ultimo travolto dalle critiche dopo l’episodio del sorriso beffardo contro il Milan. A centrocampo rinunciamo a Lucas Leiva, poco da Fantacalcio. Pedro non ha recuperato, quindi non rischiatelo.

Juventus-Venezia

Consigliati Juventus: sì a Szczesny e in particolare tutto il reparto difensivo bianconero. Giocheranno Bonucci e De Ligt (consigliatissimi). A centrocampo spazio a Rabiot. Fiducia a Morata; impossibile tener fuori Dybala e Vlahovic. Per Bernardeschi occasione d’oro: ora o mai più.

Sconsigliati Juventus: De Sciglio in dubbio per un infortunio. Arthur recuperato per il centrocampo, ma potrebbe partire dalla panchina.

Consigliati Venezia: dopo l’esonero di Zanetti, la formazione non dovrebbe conoscere grandi stravolgimenti tattici. Si può dare spazio ad Aramu, rigorista e fantasista della formazione veneta.

Sconsigliati Venezia: no a Caldara, Ampadu (in ballottaggio) ed Okereke. Lasciata in panchina anche Henry, il bomber del club lagunare.

Empoli-Torino 

Consigliati Empoli: ci sono tre uomini chiave che possono essere schierati contro la temibile ed imprevedibile squadra granata. Il primo è Zurkowski, il secondo è Bajrami ed il terzo è Pinamonti. Nel caso dell’ultimo nome, schierate l’attaccante solo in caso di scarse alternative nel vostro reparto.

Sconsigliati Empoli: no a Vicario. Troppo rischioso metterlo contro il Toro. Evitate anche Henderson, nonostante abbia segnato nell’ultima gara disputata.

Consigliati Torino: ballottaggio tra i pali per Milinkovic Savic e Berisha. Il primo favorito, in ogni caso sarebbe una buona mossa lanciare tra i pali uno dei portieri granata. Chiaramente sì a Bremer e agli esterni Singo e Vojovoda. Spazio a Praet e Brekalo, uomini pericolosissimi.

Sconsigliati Torino: campionato quasi da dimenticare per Belotti. Il Gallo rientra dall’infortunio e rischia di iniziare il match dalla panchina. In ogni caso, il suo magro bottino di gol segnati lascia poche speranze.

Milan-Fiorentina

Consigliati Milan: titolarissimo Theo Hernandez, spazio anche a Tomori nonostante il match sia rischioso. Ok a Messias, confermato tra i titolari. Impossibile lasciare fuori Leao e Giroud. Se avete lo slot libero non esitate: Ibra va inserito in campo.

Sconsigliati Milan: annata da incubo per Kessie. Fuori dai titolari anche Brahim, che ha perso il posto conquistato ad inizio stagione. Lo spagnolo ha deluso le aspettative. Tonali e Bennacer a rischio cartellino giallo, ma in caso di necessità saranno certamente schierati titolari da Pioli.

Consigliati Fiorentina: difficile da tener fuori Biraghi, battitore di calci di punizione e corner. Sì a Gonzalez, che può essere una spina nel fianco della formazione rossonera come nella gara d’andata.

Sconsigliati Fiorentina: bocciato Odriozola che arriva da una partita disastrosa disputata contro l’Udinese. No anche a Milenkovic e Torreira (entrambi fallosi e a rischio ammonizione). Sconsigliato Cabral, che dovrebbe partire titolare ed ancora in vantaggio su Piatek.

Udinese-Inter

Consigliati Udinese: in difesa consigliato Molina, che potrebbe complicare la partita di Perisic. Sì anche a Udogie, il difensore che ha segnato di più in Serie A nel 2022.

Sconsigliati Udinese: Pereyra è tornato ad allenarsi in gruppo giovedì, se avete titolari in condizioni migliori non schieratelo. In attacco Deulofeu è il riferimento dell’Udinese, ma la sua partita rischia di essere complessa

Consigliati Inter: a centrocampo, è da consigliare Barella che può risolvere la partita con un tiro da fuori. Impossibile rinunciare anche a Brozovic. Fiducia in difesa a Skriniar e in attacco a Lautaro che ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite fra Coppa Italia e campionato. Ovviamente sì a Perisic

Sconsigliati Inter: il difensore De Vrij è uno dei pochi giocatori nella rosa di Inzaghi su cui suggeriamo prudenza per questo weekend

Roma-Bologna

Consigliati Roma: la Roma convince soprattutto a centrocampo e in attacco. Si sono rilanciati Zaniolo e Pellegrini, che segna e crea grandi occasioni. Sono anche i migliori dribblatori italiani in Serie A. Abraham può far bene.

Sconsigliati Roma: la difesa della Roma non persuade i tifosi né gli appassionati di Fantacalcio. Nella lista dei consigli sui giocatori da schierare non rientrano Mancini, Ibanez, Vina.

Consigliati Bologna: il principale nome nella lista dei consigliati del Bologna è Marko Arnautovic che ha segnato sette reti nelle ultime otto presenze in campionato. Da inizio febbraio solo Immobile ha segnato di più.

Sconsigliati Bologna: evitate i difensori, compreso Medel che dovrebbe tornare dal primo minuto. Nemmeno Soriano e Svanberg sono prime scelte

Atalanta-Salernitana

Consigliati Atalanta: promosso Demiral in difesa. A centrocampo è impossibile non consigliare Pasalic, che ha la percentuale più alta di gol segnati in rapporto ai tiri nella squadra. In attacco prende quota la coppia Zapata-Muriel

Sconsigliati Atalanta: nelle ultime giornate, l’Atalanta concede molto in difesa. Giocatori come Palomino, spesso a rischio ammonizione, e Djimsiti, non rientrano fra le prime scelte al Fantacalcio

Consigliati Salernitana: Verdi e Djuric possono creare problemi alla difesa dell’Atalanta. Se avete bisogno di due jolly, occhio a loro due

Sconsigliati Salernitana: da evitare la difesa, la peggiore del campionato (70 gol subiti), e il portiere Sepe.